Pianta migliaia di fiori profumati per la moglie cieca

Pianta migliaia di fiori profumati per la moglie cieca

Quanti mariti e fidanzati hanno regalato un mazzo di fiori alle proprie dolci metà? Ma credo che nessuno abbia mai regalato loro un giardino intero di fiori. Almeno fino a qualche anno fa in Giappone. L’impresa non è stata facile, ci sono voluti anni per confezionare il regalo, non è bastato passare dal fioraio sotto casa.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 

Il Signor Toshiyuki Kuroki ha lavorato due anni interi per preparare questo regalo alla moglie. Ha fatto tutto questo per rallegrarla, dato che era caduta in depressione dopo essere diventata improvvisamente cieca. L’idea del marito per farla tornare ad essere felice è stata quella di regalarle un mare di fiori dal profumo inebriante.

Pianta migliaia di fiori profumati per la moglie cieca

Toshiyuki Kuroki e Yasuko Kuroki sono una coppia di coniugi allevatori della prefettura di Miyazaki sposati da ben 60 anni. Dopo 30 anni di felice vita matrimoniale, la povera signora Kuroki ha perso improvvisamente la vista dopo aver sviluppato delle complicazioni legate al diabete. Questo avvenimento è stato devastante per entrambi.

La signora era sempre stata una grande lavoratrice, si alzava presto per badare alle sue mucche e aveva tirato su nel frattempo anche tre figli. Una volta andati in pensione, la coppia aveva programmato di fare un bel viaggio su e giù per tutto il Giappone. Non l’hanno mai potuto fare.

width="350"

La malattia e la conseguente perdita della vista per la Signora Kuroki sono state uno shock. La donna non è riuscita a reagire e si è isolata dal mondo. Non voleva più uscire di casa e non rideva più. Suo marito ha cercato in tutti i modi di tirarla su di morale, fino a quando non ha avuto un’idea.

Pianta migliaia di fiori profumati per la moglie cieca

Il Signor Kuroki sapeva che un tipo di fiore chiamato shibazakura (Phlox subulata o muschio rosa) aveva un profumo buonissimo che piaceva molto alla moglie. E così ha capito cosa avrebbe potuto fare per convincerla ad uscire.

Ha abbattuto alcuni alberi nel suo giardino e ha demolito il vecchio caseificio dove prima producevano il formaggio. E al posto di tutto questo ha piantato centinaia di migliaia di piante di shibazakura.

In due anni le piccole piante si sono trasformate in prati su prati di fiori rosa-fuxia bellissimi. Ma soprattutto profumatissimi. Piano piano la donna ha cominciato ad interessarsi al progetto del marito e ad aprire il suo guscio.

Pianta migliaia di fiori profumati per la moglie cieca

Ha cominciato a voler uscire sempre più spesso in giardino, per farsi avvolgere dalla fragranza inebriante dei piccoli fiori rosa. Alla fine il suo sorriso e la sua gioia di vivere grazie al marito sono tornati. Quando si leggono queste storie si può davvero capire nel profondo cosa significa veramente la parola 愛 Ai, amore.

Pianta migliaia di fiori profumati per la moglie cieca

La storia commuovente dei coniugi Kuroki non ha tardato a diffondersi nel paese. In Giappone vanno fuori di testa per questo tipo di cose. Tanto che il famoso giardino rosa ha cominciato ad attirare una folla di visitatori sempre crescente. Fino a diventare una vera e propria meta di pellegrinaggio primaverile.Le persone vogliono vedere, annusare e soprattutto ascoltare la storia dell’amore del Signor Kuroki per sua moglie direttamente da lui. Ormai è diventato un vero e proprio personaggio locale.

Pianta migliaia di fiori profumati per la moglie cieca

All’anno sono circa 7.000 i turisti che da tutto il Giappone vengono a visitare il giardino rosa dei coniugi Kuroki durante la fioritura degli shibazakura. Il periodo perfetto per godere della loro piena fioritura va da marzo alla fine di aprile.

Post consigliato > Uomo giapponese viaggia per 7000 km per creare la scritta ‘sposami’ su Google Maps


Pianta migliaia di fiori profumati per la moglie cieca