Mai stati al Museo Ghibli? Ora si può dare una sbirciatina al suo interno
Visitare il leggendario Museo Ghibli di Mitaka negli ultimi anni è diventato sempre più difficile. Chiunque abbia provato a prenotare dei biglietti in vista di un futuro viaggio in Giappone, anche con largo anticipo, lo ha realizzato. Si entra a scaglioni in base all’orario e a numero chiuso, quindi i biglietti sono sempre esauriti mesi e mesi prima. Ma ora se non siete Mai stati al Museo Ghibli si può dare una sbirciatina al suo interno!
Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉
Come se non bastasse ora, a causa del COVID, una visita diventa praticamente pura utopia. Il Museo è rimasto chiuso per molti mesi e adesso è aperto solo parzialmente con biglietti a numero limitatissimo. E a novembre e dicembre sarà nuovamente chiuso per l’annuale manutenzione ordinaria.
Inoltre la struttura attua da sempre una politica ferrea per quanto riguarda il divieto assoluto di fare foto e video all’interno del museo. Tanto che è impossibile trovare in rete materiale visivo che mostri le sue misteriose sale.
Ma ora, finalmente, se non siete mai stati al Museo Ghibli si può dare una sbirciatina. E in modo ufficiale!

Probabilmente anche i curatori del Museo, magari Hayao Miyazaki in persona, hanno avuto empatia verso gli sfortunati appassionati che, ora più che mai causa virus, non hanno più la possibilità di fare una visita chissà per quanto.
E così, sorprendentemente, lo scorso aprile il Museo Ghibli ha aperto un proprio canale Youtube ufficiale nel quale possiamo magicamente trovare quello che prima era riservato solo a pochi fortunati: l’interno del Museo nel dettaglio! Se non siete mai stati al Museo Ghibli ora avete la possibilità di dare una sbirciatina!
Sono stati già caricati molti brevi video a partire dal primo dell’ingresso:
La labirintica Hall principale del Museo, che si vede appena entrati:

Una mostra speciale dedicata ai bozzetti di Hayao Miyazaki in persona:
Come poteva mancare il leggendario Gattobus gigante tristemente proibito agli adulti?