Live-action de 'I Cavalieri dello Zodiaco': nuovo trailer

Live-action de ‘I Cavalieri dello Zodiaco’: nuovo trailer

Sony Pictures ha annunciato la data d’uscita nelle sale italiane del nuovo film live-action de I Cavalieri dello Zodiaco, progetto molto discusso negli ultimi mesi. Un primo trailer era stato già divulgato a dicembre 2022 ed aveva già scatenato commenti abbastanza impietosi. C’è chi ha subito avuto paura dell’effetto Dragon Ball Evolution, live-action pietoso del noto manga di Akira Toriyama. Altri commenti hanno sottolineato la somiglianza con gli ormai tipici film Marvel con supereroi e ricchi di effetti speciali. Vero è che dell’originale pare avere ben poco ma come sempre per giudicare davvero bisognerà aspettare di vederlo.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati!

Nel cast troviamo nomi noti come Sean Bean di Game of Thrones, Famke Janssen di X-Men e l’attore nippo-americano Mackenyu con il ruolo del protagonista principale Seiya. Mackenyu è il figlio dell’attore Sonny Chiba, scomparso nel 2021 causa Covid, che molti ricorderanno per l’iconico ruolo di Hattori Hanzō nella leggendaria saga Kill Bill di Quentin Tarantino. Ecco il trailer ufficiale italiano:

.
Il pubblico occidentale potrebbe aver visto il giovane Mackenyu nel film Pacific Rim: La rivolta. Mentre i fan di anime e manga lo riconosceranno dai live-action giapponesi di Chihayafuru e Tokyo Ghoul. Il nome più universalmente conosciuto tra gli attori presenti, rimane quello di Sean Bean, Ned Stark in Game of Thrones, che interpreta il mentore di Seiya, Alman Kiddo. Sienna, l’equivalente di Saori Kido nella serie giapponese e di Lady Isabel nel doppiaggio storico italiano, è Madison Iseman, vista in Jumanji: The Next Level. Ci sarà anche Diego Tinoco che interpreterà il tormentato antieroe Phoenix.


Sotto ancora, uno speciale dietro le quinte delle scene d’azione:

.
Live-action de 'I Cavalieri dello Zodiaco': nuovo trailer

In base a quanto riferito da Sony Pictures, sembra che per il momento la distribuzione di questa pellicola nei cinema italiani sarà piuttosto limitata. Eagle Pictures, che se ne occuperà, riferisce che sarà proiettato in Italia solo tre giorni, il 26, 27 e 28 giugno 2023. Possiamo vedere le date anche qui sopra nella locandina italiana ufficiale. Questa scarsità può avere due spiegazioni: o c’è poca aspettativa per questo film, dati i molteplici commenti negativi che si sono sprecati già prima di vederlo. Oppure è una strategia ben precisa, per poi distribuire il film nelle piattaforme streaming e in versione home video blu-ray.

Live-action de 'I Cavalieri dello Zodiaco': nuovo trailer

Il manga originale Saint Seiya del 1986 è opera di Masami Kurumada ed è considerata una delle serie shonen più influenti di sempre. E’ anche uno dei manga più venduti di tutti i tempi, con oltre 35 milioni di copie in circolazione nel mondo.

Questo nuovo reboot è diretto dall’animatore, regista ed esperto di effetti speciali polacco Tomasz Baginski, che ha già lavorato alla serie fantasy ispirata al videogioco The Witcher per Netflix. Alla sceneggiatura abbiamo invece Josh Campbell e Matt Stuecken, gli stessi di 10 Cloverfield Lane. Il film conterrà anche coreografie di Andy Cheng, lo stesso coordinatore degli stunt e dei combattimenti del film Marvel Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Live-action de 'I Cavalieri dello Zodiaco': nuovo trailer
Il franchise ha avuto molti adattamenti in animazione, come quello della Serie storica del 1986 arrivata anche da noi in Italia nel 1990. O il più recente I Cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas del 2009. O addirittura il recentissimo adattamento in CGI di Netflix Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco del 2019.

Post consigliato > Primo trailer ufficiale per il live-action de I Cavalieri dello Zodiaco: fan in subbuglio


Live-action de ‘I Cavalieri dello Zodiaco’: nuovo trailer