I Cavalieri dello Zodiaco live-action: svelati cast e staff

I Cavalieri dello Zodiaco live-action: svelati cast e staff

Knights of the Zodiac: Saint Seiya sarà il prossimo anime classico ad ottenere una versione live-action cinematografica. Il suo cast è stato rivelato nel sito del The Hollywood Reporter. Tra tutti gli attori più conosciuti in occidente spiccano subito Sean Bean di Game of Thrones e Famke Janssen di X-Men.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 

L’attore nippo-americano Mackenyu interpreterà il ruolo del protagonista principale Seiya. Mackenyu è il figlio di Sonny Chiba, recentemente scomparso (19 agosto 2021) causa Covid. Sicuramente in molti lo ricorderanno soprattutto per l’iconico ruolo di Hattori Hanzō nella leggendaria saga Kill Bill di Quentin Tarantino.

Il pubblico occidentale potrebbe riconoscere il giovane Mackenyu da un ruolo nel film Pacific Rim: La rivolta. Mentre i fan di anime e manga potrebbero averlo già visto in alcuni ruoli da protagonista negli adattamenti live-action giapponesi di famosissimi manga come Chihayafuru e Tokyo Ghoul.

I Cavalieri dello Zodiaco live-action: svelati cast e staff

Il più conosciuto Sean Bean (Ned Stark in Game of Thrones), interpreterà il mentore di Seiya, Alman Kiddo. Mentre Madison Iseman, vista in Jumanji: The Next Level, interpreterà il ruolo di Sienna, l’equivalente di Saori Kido nella serie giapponese e di Lady Isabel nel doppiaggio storico italiano. Diego Tinoco interpreterà invece il tormentato antieroe Phoenix.

Questo nuovo reboot è diretto dall’animatore, regista ed esperto di effetti speciali polacco Tomasz Baginski, che ha già lavorato alla serie fantasy ispirata al videogioco The Witcher per Netflix.

Le bozze più recenti della sceneggiatura del film sono di Josh Campbell e Matt Stuecken, stessi sceneggiatori di 10 Cloverfield Lane. Il film conterrà anche coreografie di Andy Cheng, lo stesso coordinatore degli stunt e dei combattimenti dell’ultimo film Marvel Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli attualmente nelle sale in Italia.

Il manga originale Saint Seiya del 1986 è opera di Masami Kurumada. E’ ampiamente considerato come una delle serie shonen più influenti di sempre. E’ anche uno dei manga più venduti di tutti i tempi, con oltre 35 milioni di copie in circolazione nel mondo.

I Cavalieri dello Zodiaco live-action: svelati cast e staff

La serie ha avuto molti adattamenti in animazione, come quello della Serie storica, arrivata anche da noi in Italia. O il più recente I Cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas del 2009. O addirittura il recentissimo adattamento in CGI di Netflix Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco del 2019.

Trama: Seiya, un orfano di strada, è il protagonista che dà il titolo al franchise. Quando un’energia mistica conosciuta come Cosmo si risveglia in lui, Seiya intraprende un viaggio per conquistare l’antica armatura greca di Pegaso. Per questo prenderà parte ad una battaglia soprannaturale per decidere il destino di Sienna, una giovane ragazza che lotta per controllare i suoi poteri divini.

Questo sarà il primo adattamento live-action della saga. Knights of the Zodiac: Saint Seiya è prodotto da Sony Pictures in collaborazione con Toei, la storica società che ha anche prodotto molti dei vari adattamenti anime di Saint Seiya. La sua uscita è prevista nei cinema nel 2022, ancora non è dato sapere il mese.


I Cavalieri dello Zodiaco live-action: svelati cast e staff