Le veline di Striscia si trasformano in anime giapponesi con un tipico filtro AI (video)
Confesso di non guardare questo programma e in generale la televisione italiana, quindi apprendo di questa notizia per vie traverse: “A Striscia la Notizia le veline si sono trasformate in ragazze anime durante un balletto”. Ok, mi dico, niente di nuovo, tutti abbiamo in tasca un dispositivo che ci mostra continuamente video fatti con filtri dotati di intelligenza artificiale da anni. E allora la notizia qual’è?
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!
Evidentemente c’è molta gente in Italia che, o non possiede uno smartphone (e ci sta ci mancherebbe), oppure non ha mai usato un qualsiasi social dotato di video (e ci sta anche questo). Perché altrimenti non si spiega come ci si possa sorprendere nel vedere un filtro anime applicato a delle ballerine come se ne vedono da anni. La deduzione che mi viene spontanea, è che ormai quelli che guardano la tv sono talmente attempati da non conoscere gli anime, ne tantomeno le AI. Io se fossi proprietario di una televisione comincerei a preoccuparmi per il futuro della mia azienda…
Comunque, riflessioni personali a parte, se anche voi siete tra la schiera di persone diversamente boomer che non ha visto il programma e che si chiede: ‘ok, ma questo filmato si può vedere almeno?‘ eccovi accontentati. Io sono rimasta delusa… perché mi aspettavo qualcosa di più professionale trattandosi di un famoso programma tv.
E invece è semplicemente uno dei tanti ‘filtri anime AI’ che esistono ormai da tempo sui social e che a Striscia hanno scoperto a settembre 2023… basterà questo per attirare nuovi e giovani spettatori? Secondo me no… ma potrebbe essere un inizio per tornare a trasmettere animazione giapponese nei canali nazionali. Trovate il video qui sotto dall’account X di Striscia:
❗️❗️Lo stacchetto delle veline con l’intelligenza artificiale ❗️❗️ Prima si trasformano in Anime (disegni giapponesi) e poi nei loro Avatar 3D 🤩 Voi quale preferite? 🥰#LeVeline @RoncaAnastasia @cosmaryfas #striscialanotizia #intelligenzaartificiale #ai pic.twitter.com/TWsryecq7a
— Striscia la notizia (@Striscia) September 26, 2023
Post consigliato > Modella di costumi da bagno generata dall’AI debutta in una rivista nipponica (foto)