L'aeroporto giapponese di Tokyo Haneda incoronato come il più pulito

L’aeroporto giapponese di Tokyo Haneda incoronato come il più pulito del mondo

Un rapporto del World Airport Survey 2020-2021 di Skytrax ha incoronato due dei principali aeroporti giapponesi tra i migliori del mondo. Sia Haneda che Narita, che servono entrambi la zona di Tokyo e dintorni, sono risultati tra i più organizzati ed avanzati tecnologicamente del globo.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 

Al primo posto di questa classifica generale sui migliori del mondo, c’è l’aeroporto Hamad di Doha (Qatar). Haneda è risultato secondo. L’aeroporto Changi di Singapore e quello Incheon di Seoul (Corea del Sud), sono rispettivamente al terzo e al quarto posto. Al quinto posto troviamo l’altro aeroporto giapponese, quello di Narita.

L'aeroporto giapponese di Tokyo Haneda incoronato come il più pulito

Skytrax è un portale che valuta prodotti e servizi in tutto il mondo. Sono sette anni che assegna all’aeroporto di Haneda una valutazione di qualità a 5 stelle. Per efficienza, servizi, funzionalità e bellezza estetica.

Di queste classifiche ne esiste ovviamente anche una specifica sulla pulizia, anche se questo parametro influenza anche quella generale. E in quella su “l’aeroporto più pulito del mondo”, Haneda è arrivato primo. E conoscendo ormai a fondo la dedizione che il popolo giapponese dedica all’igiene questo risultato non stupisce. Al secondo posto troviamo lo stupendo aeroporto di Singapore e al terzo Narita, l’altro giapponese.

L'aeroporto giapponese di Tokyo Haneda incoronato come il più pulito

Haneda, pur essendo un aeroporto nuovo e moderno, ha anche una chicca al suo interno. Una nuova zona chiamata Edo Market Place che riproduce il reticolo di stradine di un mercato giapponese tradizionale. Pur essendo puramente turistica, qui si trovano dei negozi di souvenir artigianali e dei ristorantini tipici che in un aeroporto ci stanno sempre bene.

Sicuramente, causa pandemia, saranno mesi e mesi che nessuno di chi sta leggendo questo post mette piede nel Sol Levante. Ma potete stare certi che, quando la situazione si rimetterà a posto e potremo finalmente tornare a viaggiare verso il Giappone, troveremo ad attenderci tutta la scintillante e funzionale bellezza degli aeroporti giapponesi.

Post consigliato > Una statua di Gundam a grandezza naturale nuova di zecca in arrivo in Giappone 


L’aeroporto giapponese di Tokyo Haneda incoronato come il più pulito del mondo