La fantastica Rumiko Takahashi ci regala un home tour

La fantastica Rumiko Takahashi ci regala un home tour 

La mitica creatrice di Lamù, Ranma 1/2, Maison Ikkoku, Inuyasha e innumerevoli altri manga famosi in tutto il globo, compresa l’Italia, ci fa fare un giretto in casa sua. E, come tutti ci aspettiamo da una autrice di manga, questa è un luogo mistico, pieno di oggetti incredibili che un vero otaku può solo sognare. Rumiko Takahashi ci regala un home tour da perfetta neo-influencer su twitter.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉 La fantastica Rumiko Takahashi ci regala un home tour

Rumiko Takahashi ha fatto il suo debutto nel duro mondo dei manga, soprattutto per una donna, nel lontano 1978. Attualmente ha 63 anni e l’inizio della sua carriera rientra in pieno nei favolosi anni 80′. Anni nei quali Internet e i Social Network non erano nemmeno concepibili.

Ma la Takahashi è chiaramente una tipa tosta e si è sempre saputa reinventare. Non ha mai smesso di lavorare e produrre manga fino al giorno d’oggi. L’ultima fatica a cui sta lavorando, uscita anche in Italia, si intitola MAO e siamo arrivati al volumetto n. 6.

Prossimamente in Italia tornerà anche la tanto attesa nuova edizione del manga Inuyasha che si chiamerà Inuyasha. Wide Edition. Sarà pubblicata sempre da Star Comics a distanza di vent’anni dalla prima e sarà composta da 30 volumi. Il primo, che avrà ben 352 pagine e uscirà il prossimo 29 ottobre 2021, è già in pre-ordine e lo potete prenotare > QUILa fantastica Rumiko Takahashi ci regala un home tourSolo recentemente però Rumiko-san ha scoperto le gioie dei social aprendo il suo primo account Twitter ufficiale. Si è ritrovata così a trascorrere praticamente tutta l’estate a condividere con i fan adoranti informazioni sulla sua vita privatasui suoi assurdi orari di lavoro. Ed ora arriva anche l’immancabile home tour della sua casa e, da buona influencer in erba, anche lei ha accontentato i fan che lo chiedevano a gran voce.

Ovviamente trattandosi di lei non è il solito percorso che fanno tutte le guru di internet, non ci mostra luoghi banali come la cucina o il salotto. Quello che ci fa vedere attraverso i suoi post è proprio quello che un appassionato di manga e anime spererebbe.

La fantastica Rumiko Takahashi ci regala un home tour

Tutti immaginano la casa di un mangaka di successo come un vero e proprio museo di oggetti e memorabilia dal valore incredibile. E così è nel caso di casa Takahashi. Già nell’ingresso infatti troviamo subito una chicca come la statua a grandezza naturale di Lamù dal manga Urusei Yatsura.

Come ho già trattato in un post precedente, la Takahashi ha un programma di lavoro assolutamente folle. E gran parte del suo processo creativo si svolge dentro casa sua. Il suo studio con il mitico tavolo da disegno dal quale scaturiscono i suoi personaggi spettacolari, è proprio qui. Si può vedere che sta lavorando ad alcune tavole del suo manga attuale, MAO.

La sua fornitura di retini è ovviamente impressionante. Sembra che ancora non si sia convertita alla comodità del digitale. E questi che vediamo sono solo una parte. Ne ha almeno un altro scaffale pieno di ogni tipologia esistente.

Tra Inuyasha e il recente Mao, la Takahashi ha avuto molte occasioni in cui ha dovuto disegnare duelli con le spade. Quindi possiede una replica di una vera katana come riferimento. E’ la stessa Takahashi che la tiene in mano nella foto che ci mostra!

Altra dotazione indispensabile per una disegnatrice di manga: l’angolo delle merendine e degli snack nell’home-office!

Come ci si potrebbe aspettare da una persona del suo livello di successo professionale, Rumiko Takahashi vive in una residenza piuttosto spaziosa per essere una casa giapponese. Ha persino un seminterrato, una vera rarità in Giappone. E qui si trova una libreria davvero gigantesca.

Insieme a romanzi e libri vari di riferimento per il suo lavoro, Rumiko possiede anche un’enorme raccolta di numeri arretrati della famosa rivista che pubblica manga Weekly Shonen Sunday dell’editore Shogakukan. La casa editrice che da sempre si occupa dei suoi grandi successi.

Una cosa che sicuramente riscalderà i cuori dei suoi fan non giapponesi, è che ha anche interi scaffali pieni di versioni in lingua straniera dei suoi manga.

Ovviamente, oltre a libri e manga, possiede anche un tesoro di peluche, personaggi e gadget vari delle sue opere.

Altri oggetti rari che ci mostra sono action figure speciali di Lamù. In alcune c’è anche una bandiera di una squadra di baseball famosa in Giappone, gli Hanshin Tigers. Perfetti per un’amante del tigrato come lei.

Ad un certo punto spunta fuori anche una fantastica Kirara gigante dall’anime Inuyasha attaccata al soffitto, come se volasse veramente.

E che ne dite di una tavola da surf di Maison Ikkoku?

Ecco poi una action figure rara di Inuyasha con una scintillante spada Tessaiga realizzata per commemorare la fine del manga nel 2008.

Un altro pezzo assolutamente unico è l’insegna a grandezza naturale del Dojo di arti marziali di Ranma 1/2. E’ stata realizzata da un fan e regalata alla Takahashi. Possiede anche una riproduzione a grandezza naturale della scatola con la quale Shampoo consegna il ramen.

Poi Rumiko ci mostra anche un quadretto contenente una prestigiosa Medaglia d’Onore Purple Ribbon. Gli è stata assegnata l’anno scorso dal governo giapponese per i suoi fantastici contributi artistici alla nazione.

Rumiko Takahashi scrive anche che il tour non è finito e che presto tornerà con altri “tesori” da condividere con i suoi fan. La sensazione è che ancora ci siano molti cimeli e oggetti incredibili da scoprire all’interno della sua casa.

Cosa nasconderà ancora la dimora di una delle mangaka più prolifiche e importanti di tutti i tempi? Come dicono tutti in questi casi: stay tuned!

Post consigliato > La leggenda dei manga Rumiko Takahashi rivela il suo folle programma di lavoro


La fantastica Rumiko Takahashi ci regala un home tour