La delusione dell’uomo giapponese con il costume da collie
Un uomo giapponese che si fa chiamare Toko–san (non rivela il suo vero nome), è da sempre un grande appassionato di cani collie. Ad un certo punto della sua vita, decide così di realizzare il suo grande sogno: diventare lui stesso un vero collie. Ha speso ben 2 milioni di ¥ (crc. 12.600 €) per un costume realistico da pastore scozzese fatto su misura.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!
Oltre a dei video in cui indossa il suo perfetto travestimento in casa, che circolano su youtube ormai da un annetto, recentemente ne sono apparsi di nuovi. Alcuni in particolare nei quali fa delle passeggiate in un parco di Tokyo. Il suo sogno da cane–umano era proprio quello di incontrare dei veri cani ed interagire con loro come suo pari. Ma è stato spezzato. Dopo qualche tempo si è reso conto infatti che proprio loro non lo considerano minimamente. Non hanno nessuna reazione quando lo vedono, lo snobbano proprio.
“I veri amici a 4 zampe quando mi vedono sfortunatamente non mi trattano come un loro pari. Sono estremamente rammaricato.” Ha dichiarato l’uomo in una recente intervista.”
Da quando Toko ha cominciato a postare video sul suo canale youtube, ha collezionato quasi 59 mila follower. Gli ultimi video caricati mostrano la sua vita quotidiana a quattro zampe: in alcuni mangia cibo per cani e in uno recente, che trovate qui sotto, va a dormire addirittura in una gabbia! (spero vivamente per finta…)
Nel suo video più visto in assoluto fa una passeggiata al parco vicino casa. Guardate qui sotto la reaction della gente quando si accorge che non è un vero cane. I bambini addirittura hanno paura e piangono! La reazione dei cani reali invece non ha soddisfatto le aspettative di Toko. Qualcuno lo guarda, come quello bianco nella copertina, ma nessuno si avvicina e fa nulla. Evidentemente capiscono al volo che è un essere umano e non un loro simile.
.
“Non rimarrò un collie umano per sempre” fa sapere l’uomo. “Già adesso lo divento soltanto poche volte al mese”.
Un uomo che si traveste da animale suscita una certa ilarità, può addirittura essere considerato ridicolo. Ma questa cosa fa parte di una vera e propria sottocultura che sta diventando sempre più attiva e non solo in Giappone. Negli Stati Uniti ad esempio, almeno 250.000 persone si identificano come “Furry” (letteralmente ‘peloso’). I membri di questo ‘club’ amano travestirsi da animali dei cartoni animati. Alcuni lo fanno anche come feticcio sessuale, ma più spesso è semplicemente una evasione divertente dalla realtà.
Post consigliato > Uomo giapponese spende 2 milioni di yen per farsi fare un costume realistico da cane