Ita Airways potenzia la tratta Tokyo-Roma

Ita Airways potenzia la tratta Tokyo-Roma

Ita Airways annuncia il potenziamento della rotta tra gli aeroporti di Tokyo Haneda e Roma Fiumicino con l’aggiunta di due nuovi voli settimanali. Con questa operazione, la compagnia aerea italiana offre un servizio giornaliero tra le due capitali, incrementando l’offerta a tutti e 7 i giorni della settimana. I due nuovi voli opereranno il martedì e il sabato, in aggiunta ai già esistenti voli del lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica. L’orario dei voli è studiato per garantire la massima connettività con i voli nazionali e internazionali da e per Roma Fiumicino.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Il potenziamento della rotta Tokyo-Roma è una risposta alla significativa crescita della domanda registrata negli ultimi mesi. Il collegamento è stato lanciato a fine 2022, dopo la fine delle restrizioni pandemiche. Ed ha da subito registrato ottimi risultati, confermando l’attrattiva del mercato giapponese per l’Italia e viceversa. Anche i giapponesi vogliono continuare a venire in Italia e sempre di più.

I voli Ita da Tokyo Haneda partono tutti i giorni alle 12:25 (ora locale) e arrivano a Roma Fiumicino alle 20:10 (ora locale). Il ritorno da Roma Fiumicino è previsto alle 14:55 (ora locale) con atterraggio a Tokyo alle 10:25 (ora locale) del giorno successivo. L’incremento dei voli sulla rotta Tokyo-Roma rappresenta un ulteriore tassello del piano di espansione di Ita Airways sul lungo e medio raggio. La compagnia aerea italiana ha recentemente annunciato anche l’apertura di nuove rotte verso New York, Boston, Washington e Miami, oltre all’aumento dei collegamenti verso le principali capitali europee.

Ita Airways potenzia la tratta Tokyo-Roma

“Siamo molto soddisfatti del successo della rotta Tokyo-Roma”, ha dichiarato il CEO di Ita Airways, Fabio Lazzerini. “L’aggiunta di due nuovi voli settimanali conferma il nostro impegno a rafforzare la nostra presenza sul mercato giapponese e a offrire ai nostri passeggeri una maggiore scelta e flessibilità di viaggio”.

Il potenziamento della rotta Tokyo-Roma, che sarà attivo da metà marzo 2024, rappresenta anche un’importante opportunità. Sia per il turismo italiano che giapponese. L’Italia è una delle mete di viaggio più ambite da sempre dai giapponesi che sono sempre venuti molto qui. Mentre il Giappone è un mercato che negli ultimi anni ha visto un boom incredibile nel turismo italiano.

Inoltre, per la prossima estate, la compagnia italiana opererà 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. In più aggiungerà 10 collegamenti stagionali nel Mediterraneo, tra cui Grecia, Spagna, Croazia e isole italiane, raggiungibili con voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate: Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa, Pantelleria, oltre a Spalato e Cefalonia operate solo da Roma Fiumicino.

Post consigliato > Arriva il volo diretto da Milano Malpensa a Tokyo Haneda con ANA: ecco quando


Ita Airways potenzia la tratta Tokyo-Roma