Invitato dall'amico al suo matrimonio in Giappone: si presenta vestito da Gundam

Invitato dall’amico al suo matrimonio in Giappone: si presenta vestito da Gundam

In Giappone, le celebrazioni nuziali si svolgono in tre fasi: la cerimonia (shiki), il ricevimento (hiroene) e infine la seconda festa il nijikai. Il ricevimento è sempre un evento formale, con familiari stretti e colleghi di lavoro tra gli ospiti. La festa nijikai invece è solitamente riservata ad amici intimi, conoscenti e a volte non avviene nello stesso luogo o nello stesso giorno della cerimonia vera e propria.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Un utente X di nome Kuroboshi ha ricevuto un invito alla seconda festa matrimoniale del suo amico, che come dress code gli ha chiesto: ‘Per favore, indossa un abito (suit)’. Kuroboshi, da vero fan di Gundam, ha preso l’istruzione alla lettera e si è presentato vestito da robottone > Mobile Suit Gundam RX-78-2! Per far capire agli altri invitati chi ci fosse sotto al costume, si è messo un cartellino con biglietto da visita al collo. L’unica parte scoperta del suo corpo era la mano che reggeva un bel bicchierozzo di vino rosso.

Il Giappone vara una nuova enorme nave per cacciare le balene

La sua scelta ha suscitato tantissimi commenti divertiti online, con alcuni che scherzavano sulla sua mancanza di cravatta e altri che ammiravano la sua dedizione al cosplay. Potrebbe sembrare una cattiva idea presentarsi a una festa di matrimonio vestito in un modo che distolga l’attenzione dalla coppia di sposini. Tuttavia, in questo caso è stata sicuramente una gag, dato che anche i neo-coniugi, Ryuryu e Ruby, sono dei cosplayer. E hanno partecipato pure loro alla propria festa informale in costume. Ryuryu, in particolare, era vestito da duellante di > Yu-Gi-Oh!

Kuroboshi ha condiviso anche un video su X dove si capisce che non era l’unico ad avere un costume particolarmente vistoso e famoso alla festa. Ad un certo punto è scattata un’epica battaglia tra due dei mecha più iconici di sempre: > Gundam VS > Eva-01 dell’anime > Neon GenesisEvangelion. Guardate le immagini qui sotto:

RyuRyu ha risposto al tweet, ringraziando Kuroboshi per aver portato il suo fantastico costume e sottolineando di essere stato ‘super felice di avere Gundam alla festa’. Questa storia dimostra che i matrimoni giapponesi possono essere meno ingessati di quello che ci si aspetterebbe. Spesso sono occasioni divertenti e creative dove gli ospiti, una volta tanto, sono liberi di esprimere la propria personalità.

Post consigliato > L’uomo giapponese che ha sposato l’ologramma di Miku non può più comunicare con lei


Invitato dall’amico al suo matrimonio in Giappone: si presenta vestito da Gundam