In Giappone esiste un ristorante dove si mangia gratis
Se seguite questo blog, le sue pagine social o avete letto il mio libro ‘sempre dire banzai‘ (grazie), incentrato proprio sulle stranezze del Giappone, ne saprete a pacchi. Ma questo paese è un pozzo senza fondo di amenità e stramberie e quindi escono sempre notizie nuove e sorprendenti che lo riguardano. Come questa che mi ha scatenato subito la domanda che scommetto anche tutti voi vi state facendo: come fa ad esistere un locale dove mangi gratis? Come fa a guadagnare?
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!
Il locale esiste ed è proprio a Tokyo, la mecca delle stranezze e delle novità culinarie per eccellenza. Si chiama Mizkan e qui puoi fare davvero un pasto gratuito, basta seguire alcune strane regole. Innanzitutto, il requisito iniziale è quello di scrivere una breve storia triste ed attaccarla ad un muro. Si avete letto bene. Altra regola è che non puoi scegliere gli ingredienti del tuo pasto, perché saranno decisi casualmente dal risultato delle nostre partite ad alcuni tipici giochi giapponesi. Così facendo assembleremo via via un piatto di soumen, ovvero dei noodles giapponesi asciutti e freddi che si mangiano in estate.
Il primo ingrediente è scelto casualmente attraverso una classica macchinetta gachapon che distribuisce palline con all’interno un foglietto. Il secondo invece sarà guadagnato con un gioco di abilità in cui bisogna colpire con una mazza dei coccodrilli. Il terzo arriva da una immancabile macchinetta ufo–catcher, con la quale agganciare delle palline di diversi colori. Se siamo delle schiappe e non riusciamo a prendere l’ultimo ingrediente, lo staff per pietà potrebbe anche fornircelo sempre casualmente facendocelo pescare da un mazzo.
@japanontiktok Things that make sense in Japan #japan #japantravel #travel #traveltips #fyp ♬ Blue Blood – Heinz Kiessling
L’autore del video avverte anche che il posto è sempre affollatissimo e che la fila dura ore e ore. Consiglia quindi di arrivare presto, subito dopo l’apertura. Ma ritorniamo alla domanda iniziale che tutti ci stiamo ancora facendo: come fa a guadagnare un ristorante gratuito?
Post consigliato > Saké e nostalgia nel famoso storico quartiere ‘Golden Gai’ di Tokyo Shinjuku