Il Museo della Cacca di Tokyo

Il Museo della Cacca di Tokyo invita i visitatori con i ‘caccanimali

Dalla sua apertura nel 2019 l’Unko Museum (letteralmente Museo della cacca), accoglie i visitatori nel suo strano e kawaii ‘mondo di merda’ (passatemelo XD..). Non si capisce perché ma già dai tempi della cacchina del manga e anime Dr. Slump e Arale di Akira Toriyama, si è capito che il Giappone ha una specie di fetish per le feci.

Le trova sicuramente interessanti e divertenti, tanto da aver deciso di creare addirittura un Museo a loro dedicato… solo in Giappone! Ed ora il Museo della cacca di Tokyo fa sapere ai suoi futuri visitatori che presto debutterà una nuova attrazione al suo interno: una mostra non di cacca di animali come si potrebbe pensare ma di animali di cacca. C’è differenza!

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 

Il Museo della Cacca di Tokyo

Praticamente sono delle merdine di peluche colorate e rigorosamente kawaii, dotate di coda per far capire che sono in realtà degli animaletti… ok. Il Museo li descrive con il nome di ‘Unko-Doubutsu‘ (letteralmente cacca-animali): “una nuova forma di vita nata all’interno dell’Unko Museum”.

Secondo un retroscena descritto dal Museo, in realtà gli Unko-Doubutsu ‘sarebbero stati in giro per tutto il tempo in cui il museo è esistito’. Ma solo ora siamo in grado di vederli ad occhio nudo. Sono praticamente una sottospecie di Pokemon di cacca che appaiono solo in alcune circostanze…

In tutto esistono, per ora, 12 esemplari di caccanimali. Agitano tutti la coda, fanno le fusa e interagiscono tra loro. A quanto pare, litigano anche. Sono tutti diversi ma due cose li accomunano: hanno tutti la coda e hanno una forma a tre strati. Sono praticamente delle “mucchiette di cacca pastello pelosa” con tutti rigorosamente il loro nome, che trovate di seguito:

Il Museo della Cacca di Tokyo

. Gli Shibawan Unko (parenti di un cane Shiba Inu) Kotaro (こたろう) e Wasabi (わさび)
. I Mikenya Unko (gatti) Melon (めろん) e Ichigo (いちご)
. I Konkon Unko (volpi) Udon (うどん) e Komugi (こむぎ)
. Il Kinobori Unko (scoiattolo) Riko (りこ)
. Lo Shiro Unko (forse imparentato con l’orso polare) Omochi (おもち)
. Il Perunya Unko (gatto persiano) Jenny (ジェニー)
. Il Bluenta Unko (forse imparentato con la medusa) Ramune (らむね)
. L’Arai Unko (procione) Shimappo (しまっぽ)
. Il Tategami Unko (leone) King (キング)

Il Museo afferma che gli Unko Doubutsu amano essere accarezzati e adorano le luci brillanti dei flash delle fotocamere. Quindi i visitatori possono sentirsi liberi di scattare e condividere le loro foto sui social. Come sempre in luoghi come questo non può mancare il cibo a tema e il merchandising, i giapponesi ci sguazzano. Si potranno infatti assaggiare i ‘caccanimali marshmallow‘ e portarsi a casa gadget caccosi disponibili nel negozio del museo.

Il Museo della Cacca di Tokyo

La mostra Unko Doubutsu debutterà a Tokyo il 16 giugno 2022. Per maggiori informazioni e prezzi dei biglietti ecco anche il sito web ufficiale: Unko Museum

Post consigliato > Qualcuno ha lasciato un piccolo regalo per Totoro al Museo Ghibli di Tokyo 

Fonti: @unkomuseum e @soranews24


Il Museo della Cacca di Tokyo invita i visitatori con i ‘caccanimali