Il ‘letto motorizzato da gioco’ per gamer giapponesi
Se siete dei gamer o seguite qualche streamer professionista su Twitch, sicuramente avete presenti le sedie da computer fighe che tutti i veri videogiocatori possiedono. Sono belle ed ergonomiche, fatte apposta per poter stare molte ore attaccati al computer.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉
Oltre a progettare delle scrivanie e degli spazi funzionali perfetti per chi gioca per divertimento o per lavoro (gamer professionisti), ha pensato di integrarci anche il letto. Ma non un letto qualsiasi, bensì un letto da gioco elettrico. Guardate la gif qui sotto:
/
「電動ゲーミングベッド」がついに爆誕!🎊✨
\背中・足が別々に動いてどんな姿勢にもフィットする #電動ゲーミングベッド 発売!🎉https://t.co/Jl8H6toAa3 pic.twitter.com/KV11Jt4VAE
— バウヒュッテは大阪の会社だよ!💪 (@bauhutte) April 5, 2022
In realtà, la traduzione corretta del nome in giapponese “Dendou Gaming Bed” sarebbe “Motorized Gaming Bed” ovvero ‘Letto da Gaming Motorizzato‘. Questo perché è il movimento, più che la fonte di alimentazione elettrica che lo sposta, che lo rende funzionale. E questo riguarda più nello specifico la rete sotto il letto, non il materasso ovviamente.
Ed è qui che arriva in aiuto il letto motorizzato. Ma non solo. Le postazioni di gioco professionali che vengono costruite in Giappone hanno anche altri optional. Lo scopo è quello di staccare il meno possibile quando si gioca in live streaming. E se conoscete un minimo questo mondo saprete che interrompere improvvisamente una sessione in diretta non è mai consigliato.
Quindi è sempre meglio avere cibo e bevande a portata di mano. E per questo le postazioni hanno anche dei frigoriferi integrati, dei microonde e dei poggia bollitori per l’acqua calda per farsi un ramen al volo in caso non si possa staccare la sessione.
Non so se avete mai visto il bellissimo film d’animazione Disney e Pixar Wall-E del 2008. Ecco, vedere una postazione da gamer come quella in questione mi ha subito evocato la sequenza dell’immagine qui sopra. Possiamo notare perfettamente che, con 14 anni di anticipo, era stata già prevista la fine che avremmo fatto!
Io se fossi nell’azienda giapponese che produce queste postazioni, aggiungerei anche una piccola palestra integrata. O si rischia di diventare la fotocopia dei personaggi del film sopracitato. L’unica domanda che rimane ancora irrisolta però è: per andare in bagno come la mettiamo? Io penserei assolutamente a una soluzione anche per quello…
Post consigliato > In Giappone apre il primo liceo di Gaming/eSports: le lezioni inizieranno ad aprile 2022
Fonti: @bauhutte e @soranews24