Il famoso uomo-cane giapponese si cimenta anche nell'agility-dog (video)

Il famoso uomo-cane giapponese si cimenta anche nell’agility-dog (video)

Ormai credo che tutti conoscano Toco-san, l’uomo giapponese che si è fatto confezionare un costume realistico da cane collie. Ha speso ben 2 milioni di ¥ (crc. 12.600 €) per realizzare il suo sogno e diventare un quattrozampe. E ogni tanto se ne esce con qualcosa di nuovo che ovviamente fa subito il giro del web.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Esistono molti video nel canale Youtube di Toco, tutti che lo ritraggono mentre fa le cose più disparate indossando il suo amato costume. A partire da quelli in casa, dove mangia cibo per cani e ha una gabbia-cuccia in cui dorme, spero solo per fare i video e non per davvero. Fino ai più recenti di passeggiate al parco al guinzaglio mentre incontra cani veri che, con suo estremo dolore, lo snobbano.

Ed ora il nuovo step per il cane umano è stato quello di cimentarsi con una disciplina tipica dei quadrupedi: l’agility-dog. Così ha allestito il suo cortile con tutto l’occorrente e ha provato un percorso tipo. Ovviamente l’impresa non poteva non avere il suo video dedicato. Gustatevelo qui sotto:

.
Com’era prevedibile, per un uomo con le zampe posteriori misteriosamente ripiegate non si sa come, è risultato molto difficile eseguire un percorso ad ostacoli per cani ‘agili’. L’impresa è quindi fallita miseramente, solo guardandolo si capisce che in quelle condizioni è tutto tranne che agile. La didascalia scritta nel suo video recita scherzosamente: “Quando vuoi diventare un cane, vuoi anche provare l’agility, no?”

In un mix di ilarità e goffaggine, il filmato cattura l’uomo che non riesce a superare nessun ostacolo. Alla fine si rotola sull’erba esausto per lo sforzo fisico di restare a lungo in una posizione evidentemente scomoda per un non-quadrupede. L’unico momento di gioia per Toco deve essere stato quello in cui un bellissimo cane vero, un Akita Inu, ha interagito finalmente con lui. Anche se sembrava abbastanza spaventato e scattava ad ogni movimento del collie. Ovviamente nemmeno l’Akita è cascato nel trucco e non lo ha scambiato affatto per un vero cane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da トコ(toco) (@toco.ev)

Toco-san è diventato popolare nel 2022, quando ha annunciato la sua inconsueta decisione di voler diventare un cane collie, la sua razza preferita in assoluto. Per fare questo si è fatto confezionare un costoso costume realistico da una ditta specializzata in abiti di scena per il cinema. Da allora le sue avventure sono apparse sul suo canale YouTube “I Want To Be An Animal” diventando virali. L’uomo, che vuole rimanere anonimo e si fa chiamare con il nome fittizio Toco, ha attualmente raggiunto più di 61.000 follower.  

Il famoso uomo-cane giapponese si cimenta anche nell'agility-dog (video)

In una recente intervista al New York Post ha dichiarato:

“Il mio desiderio di essere un animale è come quello di potersi trasformare per essere qualcosa che non sei.”

Toco ha continuato rivelando che indossa il costume da cane solo ogni tanto e principalmente in casa:

“Non rimarrò un collie umano per sempre. Già adesso lo divento soltanto poche volte al mese per girare un video e basta”. 

La sua famiglia fortunatamente non lo ha ancora abbandonato al canile, nonostante il suo hobby decisamente unico e costoso:

“La mia famiglia all’inizio è rimasta sorpresa, ma poi ha accolto favorevolmente la mia idea del costume da cane. Sono molto felice che l’abbiano accettato.”

Un uomo che si traveste da cane può essere considerato ridicolo, addirittura con qualche rotella fuori posto. Ma questa cosa fa parte di una vera e propria sottocultura che sta diventando sempre più attiva, non solo in Giappone. Negli Usa ad esempio, almeno 250.000 persone si identificano come fanatici delFurry” (letteralmente ‘peloso’).

Queste persone amano travestirsi da animali, sia reali che di fantasia tipo personaggi di anime o film stile cosplay. Alcuni lo fanno ovviamente anche come fetish sessuale, ma più spesso si tratta semplicemente dell’ennesima evasione spensierata dalla realtà. Cosa che, in Giappone in particolare, trova estremo terreno fertile a causa della nota rigidità della vita lavorativa quotidiana delle persone.

Post consigliato > La delusione dell’uomo giapponese con il costume da collie: ‘i cani veri mi snobbano’ 


Il famoso uomo-cane giapponese si cimenta anche nell’agility-dog (video)