Gatti giganti che dormono sui binari del treno?

Gatti giganti che dormono sui binari del treno? No, è solo un ristorante in Giappone

Non è il remake gattoso di Godzilla. Si tratta di un ristorante ad Osaka chiamato ジオラマ 食堂 Diorama Restaurant. Si sa che i gatti amano dormire nei posti più strani ma credo che vederne uno sui binari di un treno (in miniatura) non è una cosa comune. L’interno di questo ristorante è un ibrido tra un Cat Cafe e il garage di un patito di modellismo ferroviario. Quindi dei gatti giganti dormono sui binari del treno? No, è solo una di quelle cose che si possono trovare solo in Giappone.

Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉 

Tetsudokan è un ristorante che serve udon. I clienti possono gustare una fumante ciotola di spaghettoni giapponesi circondati da diorami con modellini di treni che passano. L’attenzione per i dettagli del plastico è ovviamente impressionante. Se si fanno delle foto sembra di vedere lo scorcio di una stazione vera.

Come se non bastassero udon e treni, due categorie di oggetti molto apprezzate in Giappone, ci sono pure dei gatti che fanno cose dentro il plastico e che puoi ammirare mentre mangi in tutta la loro pucciosità.

Ad esempio c’è la gatta Sarah che è recentemente diventata virale su Twitter quando ha schiacciato un pisolino in mezzo alle rotaie. La famiglia felina del ristorante Tetsudokan al completo è composta anche dai suoi piccoli Leo, Leia, Nala e Simba.

La cosa bella è ovviamente anche che i treni si muovono e catturano l’attenzione dei gatti che li inseguono e ci giocano. Guardate ad esempio il video sotto del momento in cui uno di questi entra in galleria.

Da un momento all’altro possono succedere anche catastrofici incidenti ferroviari. Un gatto gigante potrebbe far deragliare un convoglio ed azzannare i passeggeri! XD

I post su Twitter fatti nel Diorama Restaurant hanno anche spesso l’hashtag #catfirst. Questo significa che quando i gatti si stendono sui binari, i treni vengono “sospesi” come nella realtà. Loro hanno chiaramente la priorità.In un paese come il Giappone, dove gli orari dei treni sono puntuali al secondo, molte persone hanno fantasticato sui post dei gatti sulle rotaie provenienti dal ristorante:

“Sono talmente carini che nel loro caso non mi arrabbierei per la sospensione del treno”.

“Servizio ferroviario sospeso per pisolino del gatto. Non sappiamo quando riprenderà il servizio.”

La giustificazione per essere arrivati in ritardo al lavoro sarebbe tipo:“Capo, mi dispiace del ritardo ma c’era un gatto gigante che dormiva sui binari del treno.”

Gatti giganti che dormono sui binari del treno? No, è solo un ristorante in Giappone

Per chi non può andare fisicamente nel ristorante Tetsudokan, il locale ha anche un proprio canale YouTube dove è possibile vedere ogni tanto degli streaming dal vivo dei gatti che fanno cose con i treni nel plastico. Quando si potrà ripartire devo andarci assolutamente!

Fonte consultata @soranews24


Gatti giganti che dormono sui binari del treno? No, è solo un ristorante in Giappone