Bufera di neve record a Sapporo crea incredibili scenari e seppellisce tutto

Bufera di neve record a Sapporo crea incredibili scenari e seppellisce tutto [foto e video]

A Sapporo, nell’isola più grande a nord del Giappone, l’Hokkaido, due giorni fa c’è stata la nevicate più pesante del decennio. Ha bloccato quasi completamente tutti i servizi ferroviari in entrata e in uscita dalla stazione centrale di Sapporo seppellendo tutto sotto il suo manto.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 Bufera di neve record a Sapporo crea incredibili scenari e seppellisce tutto

Essendo la città più grande della prefettura nipponica più settentrionale, Sapporo è abituata ed attrezzata per affrontare inverni molto nevosi. Ma stavolta ha dovuto soccombere sotto il peso di una incredibile coltre bianca alta più di un metro.

Domenica scorsa, per la prima volta da marzo 2014, la città ha accumulato più di 1 metro di neve al suolo, con picchi di 1 metro e mezzo. Nel video sotto la bufera mentre imperversava sopra l’edificio storico dell’ex ufficio governativo dell’Hokkaido.

Ma dove la nevicata eccezionale ha provocato più problemi è stata la stazione di Sapporo. Le raffiche di vento erano così forti che la visibilità si è totalmente azzerata a causa del biancore. Se vi state chiedendo se durante la domenica sono riusciti a spalare tutta la neve in tempo per ripristinare i treni per l’ora di punta del lunedì mattina, la risposta è no.

Bufera di neve record a Sapporo crea incredibili scenari e seppellisce tutto

JR Hokkaido, la divisione dell’Hokkaido del Japan Railways Group, è stata costretta a sospendere il servizio per tutti i treni in arrivo o in partenza dalla stazione di Sapporo per l’intera giornata di lunedì 7 febbraio 2022.

Ovviamente i treni non sono stati l’unico mezzo di trasporto che si è arreso all’abbondante nevicata. Guardate qui sotto ad esempio chi usa, anche in un luogo normalmente molto freddo in inverno, le biciclette per spostarsi. Guardate i cestini!

Ed ora passiamo alle automobili, diventate delle montagne indistinguibili. Come puoi riuscire anche solo a capire qual’è la tua?

Chi in tutto questo ha deciso invece di sfidare gli elementi spostandosi a piedi, ha vista la sua camminata quotidiana trasformarsi in un’avventura surreale in un mondo candido e ovattato. Guardate i due video qui sotto.

Bufera di neve record a Sapporo crea incredibili scenari e seppellisce tutto

Le abbondanti nevicate sono anche il nemico naturale dei diffusissimi distributori automatici giapponesi. Con questo tempo sarebbe stata perfetta una bottiglia di tè verde caldo. Infatti in Giappone le vending machine hanno anche bevande calde in lattina. Se solo la fessura per le monete non fosse coperta da 1 metro di neve

La nevicata record non ha risparmiato nemmeno chi ancora usa metodi classici per comunicare con il mondo. E infatti ha seppellito senza pietà anche cabine telefoniche e cassette postali. Le immagini sono davvero impressionanti. Ma anche stupendamente fiabesche.

Post consigliato > Le migliori foto della prima nevicata del 2022 a Tokyo zona per zona

Fonte: @NHKNewsWeb


Bufera di neve record a Sapporo crea incredibili scenari e seppellisce tutto