45 anni di Lady Oscar celebrati prossimamente a Milano

45 anni di Lady Oscar celebrati prossimamente a Milano 

Sono passati ben 45 anni da quando > Lady Oscar ha conquistato i cuori di milioni di spettatori in tutto il mondo. E per festeggiare questo anniversario degnamente, arriva una mostra ufficiale in Italia, precisamente a Milano. Dal 25 maggio al 15 settembre 2024, il WOW Spazio Fumetto si trasformerà in un vero e proprio regno dedicato alla Rosa di Versailles. Capolavoro eterno dei manga e anime storico-drammatici.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Approfittando dell’evento, il prossimo 29 maggio Yamato Video farà uscirà il primo box dell’attesa nuova edizione Blu ray della storica serie di Lady Oscar. Dato che sono anni che i fan chiedono a gran voce di averla, vi consiglio di pre-ordinarla dato che prevedibilmente andrà a ruba.
La trovate > QUI o cliccando l’immagine sotto:

45 anni di Lady Oscar celebrati prossimamente a Milano

La mostra in questione sarà curata proprio da Yamato Video. Con Enrico Ercole, Angelo Capozzi, Luca Bertuzzi e il supporto del Lady Oscar Italian Fan Club, accompagnerà il visitatore in un viaggio immersivo nella Francia del XVIII secolo. Seguendo la storia di madamigella Oscar François de Jarjayes, nobildonna francese allevata come un uomo dal padre per seguire le sue orme nella carriera militare. La ragazza, dallo straordinario talento con la spada, a soli 14 anni diventa capitano delle guardie reali a difesa della giovane regina Maria Antonietta. Le sue gesta eroiche la renderanno ben presto un’icona femminista ammirata in tutto il mondo.

L’> anime di Lady Oscar è da molti considerato al pari del > manga di Riyoko Ikeda se non superiore. La regia di Tadao Nagahama e dall’episodio 19 in poi di Osamu Dezaki e le magnifiche musiche di Koji Makaino, l’hanno reso un vero capolavoro intramontabile. La mescolanza perfetta tra fatti reali e invenzione, la rende tutt’oggi una delle migliori opere di fantasia dedicate all’epoca della Rivoluzione francese. Se tanti ragazzini negli anni hanno superato agevolmente l’interrogazione di storia su questo argomento, il merito non è certo dei libri scolastici ma di Lady Oscar!


La mostra a Milano è un’occasione unica per rivivere e celebrare questa epica saga che rimarrà per sempre nel cuore di chiunque. Di chi l’ha seguita con passione e dedizione dalla sua prima messa in onda e di chi l’ha scoperta successivamente. E l’ha amata allo stesso modo perché sempre godibile anche a distanza di anni dalla sua uscita nel lontano 1979. Tra i tesori che potremo ammirare in mostra, storyboard originali dell’anime, gadget esclusivi, rare edizioni manga, costumi ricreati e approfondimenti storici. Ecco qui sotto la locadina ufficiale che pubblicizza l’evento:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WOW Spazio Fumetto (@wowspaziofumetto)

L’inaugurazione, con ospiti speciali e momenti conviviali, è fissata per domenica 26 maggio alle 15:30. La mostra, con una pausa estiva dal 29 luglio al 30 agosto, sarà aperta a tutti coloro che vogliono rivivere le emozioni di Lady Oscar e celebrare questo anniversario insieme. “Organizzare una mostra in Italia su un anime così iconico è un sogno che si avvera”, ha dichiarato Enrico Ercole, curatore dell’evento.


Informazioni dettagliate:
Indirizzo: WOW Spazio Fumetto, Viale Campania 15, Milano
Date: 25 maggio – 15 settembre 2024 (pausa estiva dal 29 luglio al 30 agosto)
Inaugurazione: Domenica 26 maggio, ore 15:30

Post consigliato > 10 fantastiche artiste mangaka che devi conoscere


45 anni di Lady Oscar celebrati prossimamente a Milano