150.000 fan firmano la petizione per una 2° stagione di Cowboy Bebop
Dopo l’improvvisa cancellazione dalla piattaforma Netflix del live-action di Cowboy Bebop lo scorso dicembre 2021, alcuni utenti che incredibilmente lo avevano apprezzato, si sono sentiti traditi. E così, desiderosi di fare qualcosa per convincere il gigante dello streaming a dare alla serie una seconda possibilità, hanno avviato una petizione online.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉
Il motivo che Netflix aveva dato alla sua decisione di abolire completamente qualsiasi lavoro futuro sulla serie, è stato puramente numerico. Un gradimento da parte del pubblico molto al di sotto delle aspettative. E i commenti online che hanno completamente affossato l’opera (a ragione, parere personale), hanno dato il colpo di grazia.
Ma la determinazione dei fan al giorno d’oggi si sa che ha molti strumenti per farsi valere. Tanto da convincerli ad avviare una petizione chiamata ‘Salva il live action di Cowboy Bepop‘, con la richiesta di avere una seconda stagione già promessa in precedenza dal Netflix. Ebbene le firme raccolte sono state quasi 150.000 e tanti i commenti che chiedevano di ritornare sulla drastica decisione.
“Anche se non era perfetto, era comunque uno show divertente” si legge in un commento. “Mi piacerebbe vedere una seconda stagione per capire se lo show si sarebbe evoluto e migliorato”. Sicuramente l’attore che ha vestito i panni del protagonista Spyke, John Cho, sarebbe d’accordo con la petizione. Dopo la notizia della cancellazione della serie, aveva twittato dal suo account un triste meme preso da Friends.
— John Cho (@JohnTheCho) December 10, 2021
Da allora Cho è stato abbastanza silenzioso sulla questione. E questo potrebbe significare due cose: o che è uscito completamente dalla serie per dedicarsi ad altri progetti, o che sta tenendo nascosto qualcosa, come un rinnovo di contratto con Netflix per il ritorno di Cowboy Bebop.
Netflix potrebbe salvare davvero Cowboy Bebop? Spoiler NO
Che Netflix decida di salvare questa serie dai risultati e dalle critiche disastrose è abbastanza improbabile. Soprattutto considerando anche che è stata la serie originale cancellata più velocemente nella storia della piattaforma di streaming. Un flop su tutti i fronti.
Una decisione così affrettata di chiudere tutto subito, fa presumere che non solo il pubblico ma anche i dirigenti di Netflix non fossero troppo entusiasti dello show. Le recensioni erano tutte pessime e quindi hanno voluto evitare di spendere altre grosse risorse (è costata abbastanza), in una seconda stagione che nessuno avrebbe voluto vedere, odiando tanto la prima.
Inoltre ci sono già un sacco di titoli di fantascienza prossimamente in arrivo sulla piattaforma: The Adam Project, They Cloned Tyrone e Arcane 2 che invece ha avuto una prima stagione che è andata benissimo. L’idea del ritorno di Cowboy Bebop sarebbe davvero stupida, almeno per ora.
Allo stato attuale, la serie live-action Cowboy Bebop rimane ancora cancellata da Netflix. Ma la petizione in realtà è ancora attiva. Quindi se siete tra quelli che ci hanno visto qualcosa di buono (io non ne ho conosciuti ma vabbè), potete ancora andare a firmare. Non vi metto il link però, cercatelo da soli. Io sono tra quelli che preferirebbe non rivederla…
Post consigliato > Cosa non va nel Cowboy Bebop targato Netflix? Purtroppo svariate cose…