15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

<— pagina precedente

15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

8. Fiume Meguro, Tokyo

La zona lungo il fiume Meguro è un’oasi in piena Tokyo lontano dal caos cittadino. E’ anche uno dei posti più belli per ammirare i ciliegi in fiore se non possiamo allontanarci troppo dalla città. Gli alberi si susseguono per più di un chilometro lungo entrambe le rive del fiume. La fioritura da fine marzo a metà aprile crea un tunnel fiorito sull’acqua molto suggestivo.

Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉 In Giappone ANA sta già testando un passaporto sanitario digitale Covid


15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

9. Villaggio di Shirakawa-go 

Shirakawa-go, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO nel 1995, è un remoto villaggio di montagna sull’Altopiano di Hida, con tipiche case in stile gassho. Il punto panoramico migliore per ammirarle è il Castello di Ogimachi dal quale si gode di un paesaggio da favola sulle 59 casette dai tetti spioventi.


15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

10. Kumano Forest, Wakayama

La foresta di Kumano, patrimonio Unesco tra i più affascinati del Giappone, è attraversata da antiche vie di pellegrinaggio spirituale che portano al complesso di templi Kumano Sanzan: Hongu Taisha, Hatayama Taisha e Nachi Taisha. Tra i tre il più spettacolare e senz’altro il Nachi Taisha che si staglia sullo sfondo delle bellissime Cascate Nachi, le più grandi del Giappone.


15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

11. Castello di Himeji

Il Castello di Himeji è sia Tesoro nazionale giapponese che patrimonio Unesco. E’ uno dei 12 rari castelli originali del Giappone che si sono conservati per secoli senza danni significativi causati da guerre, terremoti o incendi. Il castello è chiamato anche Castello dell’Airone per via del suo tipico intonaco bianchissimo.


15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

12. Miyako-jima, Okinawa

In tanti sono convinti che in Giappone non ci siano belle spiagge e mare cristallino… ma forse non considerano il meraviglioso arcipelago tropicale di Okinawa. Tra le innumerevoli isole paradisiache, complete di barriere coralline, quella di Miyako è un’oasi di pace caratterizzata anche dalla spettacolare presenza dell’arco naturale di Hanadai. Per approfondire l’argomento mare bello anche in Giappone vi rimando a questo post > Al mare anche in Giappone: le 20 spiagge più belle 


13. Pagoda Chureito, Yamanashi

Questa Pagoda a 5 piani si trova sopra la città di Fujiyoshida ed è uno dei punti panoramici migliori per avere una visuale spettacolare sul Monte Fuji, soprattutto in primavera. Si tratta di un memoriale della pace costruito nel 1963. Per raggiungerla si devono percorrono quasi 400 gradini sulla montagna ma una volta arrivati il panorama ripaga la fatica.


14. Hitsujiyama Park, Chichibu

Sono stati necessari ben 8 anni per posizionare 400.000 piantine sui 16.500 mq nello Hitsujiyama Park. Il mese di maggio è ideale per ammirare le diverse tonalità di rosa degli spettacolari fiori che ricoprono i prati di questo luogo incantato. Il Parco si trova a 20 minuti a piedi dalla stazione Seibu di Chichibu, nella prefettura di Saitama, poco distante da Tokyo.


15. Dune di Tottori

Le dune di sabbia di Tottori sono una delle cose che meno ci si aspetterebbe di trovare in Giappone. Si estendono incredibilmente per 2,4 km da nord a sud e 16 km da est a ovest. La loro altezza massima arriva a 90 metri, per cui dal punto più alto è possibile vedere il Mar del Giappone. Il tramonto sul mare visto dalle dune di Tottori è la cosa che da sola merita assolutamente la visita a questo luogo incredibile.


15 dei luoghi più spettacolari del Giappone