Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru

Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru [Trailer sub ita]

Rumiko Takahashi è una delle mangaka più famose in assoluto sia in patria che all’estero. Basta citare i suoi storici manga > Lamù. Urusei Yatsura, > Maison Ikkoku> Ranma 1/2, > Inuyasha e si apre un mondo. Quindi la notizia di un sequel di uno dei suoi lavori più amati, Inuyasha, ha galvanizzato tutti! L’attesa di Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru è sempre più febbrile.

In Italia ormai tanti appassionati conoscono la ‘regina dei manga Rumiko ma la maggior parte di loro si è avvicinata alle sue opere grazie agli anime. Infatti negli anni 80′ non esistevano i manga tradotti in italiano.

Partendo dal primo fantastico anime tratto da un suo manga arrivato in Italia, > Lamù la ragazza dello spazio, si è giunti alla sua opera più mainstream il leggendario anime > Inuyasha.

Passò tantissimo nel canale televisivo MTV nei primi anni 2000 e fece storia in epoca pre-streaming per quanto riguarda la diffusione della cultura dell’animazione giapponese in Italia.

Le prime quattro stagioni di Inuyasha le trovate anche su > Prime Video

Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru

Sono già passati 10 anni dall’ultima stagione dell’anime e finalmente se ne sente di nuovo parlare! E trattasi di un attesissimo sequel che si intitolerà Yashahime: Princess Half-Demon (Hanyo no Yashahime in giapponese).

Teruo Sato, regista del film > Inuyasha: The Final Act ritorna come regista di questo sequel, così come il character design di Yoshihito Hishinuma e le musiche di Kaoru Wada. E lo stesso Studio di animazione Sunrise produrrà nuovamente le animazioni.

Dal prossimo 3 ottobre comincerà la messa in onda, una puntata a settimana, sull’emittente nipponica Yomuri TV di Yashahime: Princess Half-Demon.

Fuori dai confini Yashahime è stato acquisito dal portale > Crunchyroll che si occuperà del simulcast con Stati Uniti, Canada, America Latina, Europa e quindi Italia, Medio Oriente e Africa.

Ecco finalmente il > Trailer con sottottitoli in italiano dal canale ufficiale di Crunchyroll Italia


Dettagli di trama sulle 3 figlie d’arte protagoniste:

Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru

  • Towa Higurashi: i fan riconosceranno lo stesso cognome della protagonista femminile di Inuyasha Kagome. E’ una studentessa moderna ma in realtà è nata nel periodo Sengoku. Ha viaggiato attraverso il tempo usando il tunnel temporale dell’albero sacro Jidaiju. È poi stata aiutata da Souta, il fratello minore di Kagome, che l’ha cresciuta come sua figlia (ecco il perchè del cognome). Brava nelle arti marziali, ha dovuto cambiare spesso scuola perché rissosa e circondata da teppisti. Indossa abiti da ragazzo perché è più facile combatterci. E’ una mezzodemone ed è la figlia di Sesshomaru, fratello di Inuyasha.

Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru

  • Setsuna: è la gemella di Towa, dalla quale si separò a 4 anni quando viaggiò nel presente. Rimasta nel Giappone dell’era Sengoku, Setsuna diventa una cacciatrice di demoni pur essendo anche lei mezzodemone come la sorella. Lavora per Kohaku, fratello minore di Sango, che gestisce un servizio di sterminio demoni. Viaggerà nel futuro attraverso il tunnel temporale assieme ad un altra ragazza, Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome.

Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru

  • Moroha: è l’ultimo membro del trio, altra cacciatrice di demoni mezzodemone. Ha una connessione familiare con le altre due ragazze protagoniste principali. Infatti è la cugina di Towa e Setsuna, essendo figlia di Inuyasha e Kagome. Non è dato sapere il perchè ma purtroppo Moroha ha sempre vissuto da sola e non ne sa molto dei suoi mitici genitori.




Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru


Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru
.