Primo sguardo al nuovo parco a tema Gundam

Primo sguardo al nuovo parco a tema Gundam

La nuova statua di Gundam a Fukuoka, un RX-93 Nu, è stata terminata lo scorso 22 dicembre. Con la consueta cerimonia della benedizione della testa prima di issarla nel corpo del robot. E’ la prima statua in scala 1:1 del Giappone sud-occidentale e sarà anche la più alta di tutto il paese, raggiungendo l’altezza record di 20 metri.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 Le migliori foto della prima nevicata del 2022 a Tokyo

I due robottoni giù esistenti, il Gundam Unicorn di Odaiba e l’RX-78-2 che si muove di Yokohama (che purtroppo a marzo 2022 verrà tolto), sono rispettivamente 19.7 e 18 metri. Ma la spettacolare statua a grandezza naturale non sarà la sola attrazione di un centro commerciale di Fukuoka. Ci sarà infatti anche un intero nuovo Gundam Park a fargli da cornice.

Il Gundam Park Fukuoka aprirà il prossimo aprile 2022 presso il Mitsui Shopping Park Lalaport Fukuoka, un enorme complesso al coperto che diventerà una mecca per i fan dei mecha. Oltre alla statua, già posizionata nella piazza principale del complesso, ci saranno anche molte altre cosette.

.
La struttura, oltre ad un gigantesco mall commerciale, comprenderà ben tre aree tematiche principali: il VS Park With G, il Gundam Side-F e la Galleria Namco.

Primo sguardo al nuovo parco a tema Gundam

Il VS Park (variety sports) ha una serie di postazioni per videogiochi interattivi che richiedono agilità tipo Dance Dance Revolution o Wii Sports. In Giappone ci sono ancora tantissime sale giochi con arcade di tutti i tipi ma al VS Park With G si potranno trovare anche molti classici rinnovati per essere a tema Gundam.

Il miliardario giapponese CEO dell'e-commerce Rakuten dona 1 miliardo di ¥ all'Ucraina

Primo sguardo al nuovo parco a tema Gundam

Ancora più varietà di giochi Arcade da sala giochi saranno presenti nella zona della Galleria Namco. Come ad esempio videogiochi coinvolgenti come Gundam: Bonds of the Battlefield II nel quale ti siedi in una vera cabina di pilotaggio di un Gundam.

E ovviamente ci saranno anche una moltitudine di macchinette gatcha gatcha. Più comunemente chiamate nel resto del mondo ufo-catcher, daranno la possibilità di pescare con il loro caratteristico artiglio, dei premi Gundam esclusivi.

Primo sguardo al nuovo parco a tema Gundam

L’ultima area è la Gundam Side-F. Questo sarà il luogo ideale per scatenare il fanatismo otaku dei fan del franchise. Sarà un luogo completamente a tema spaziale, dove si può scoprire l’universo, anche attraverso mostre speciali ed eventi programmati regolarmente.

Primo sguardo al nuovo parco a tema Gundam
Oltre ovviamente all’immancabile negozio di gadget, action-figure e merchandising vario a tema Gundam. Side-F avrà anche uno spazio dedicato alla costruzione dei modellini acquistati, dove si potranno aprire e montare sul posto, senza l’attesa insopportabile di arrivare a casa.

L’apertura del Gundam Park Fukuoka è fissata per aprile 2022. Ma credo che le frontiere è difficile che riaprano attorno a questa data. Comunque per ulteriori informazioni, o se siete già in Giappone, date un’occhiata anche al loro sito ufficiale.

Post consigliato > Una statua di Gundam a grandezza naturale nuova di zecca in arrivo in Giappone

Fonte: @timeout


Primo sguardo al nuovo parco a tema Gundam