I Capybara si danno all'ASMR

I Capybara si danno all’ASMR: godetevi i video del Bioparco di Nagasaki 

Il Bioparco di Nagasaki è un giardino botanico dove i visitatori possono avvicinarsi agli animali e in alcuni casi anche interagire con loro. I Capybara del parco in particolare, sono diventati delle star di internet poiché spesso filmati mentre si rilassano in un rotenburo (bagno termale all’aperto) nei freddi mesi invernali.

In questi giorni poi gli amichevoli roditori, originari del Sud America ma ospiti in Giappone, hanno provocato ancora una volta molto interesse con dei nuovi video virali. Stavolta si sono cimentati in degli ASMR come delle vere star di youtube!

Per chi non lo sapesse ASMR è l’acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response, ovvero risposta sensoriale apicale autonoma. In parole povere si tratta di un piacere uditivo provocato da particolari suoni o rumori. Chi riesce a percepirlo prova una sensazione di rilassamento, accompagnata da un formicolio in alcune parti del corpo.

Molte persone usano questi tipi di video nei periodi di particolare stress, addirittura per addormentarsi. E in molti di questi video ci sono persone che rosicchiano cibi di ogni genere perché tale rumore rilassa. In questo caso gli amati Capybara di Nagasaki stanno sgranocchiando diversi tipi di frutta e verdura. L’effetto che ne deriva è proprio un ASMR con i fiocchi! Se amate il genere godeteveli.

.
Uno dei video più coinvolgenti della collezione dal > canale 長崎バイオパーク公式 (Nagasaki Biopark official), mostra oltre dieci Capybara che addentano un’enorme zucca di 50 kg con i loro grandi denti da roditori.

.
Un altro video molto recente li mostra alle prese con una succosa mela. Il rumore anche qui è molto intenso per gli amanti del genere.

.
Infine ecco altri Capybara alle prese con le tipiche verdure del capodanno giapponese. Addirittura mangiano mentre fanno il bagno nell’Onsen. Mix micidiale ASMR + terme.

Se qualcuno volesse visitare il Bioparco di Nagasaki, una volta che il Covid lo permetterà chiaramente, sappia che è permesso entrare nel recinto dei Capybara ed interagire con loro. Si possono accarezzare, scattare foto alle loro simpatiche faccette o semplicemente guardarli e sentirli mangiare.

Si possono trovare altri video di tutti gli animali del Bioparco di Nagasaki nel loro canale ufficiale > QUI


I Capybara si danno all’ASMR: godetevi i video del Bioparco di Nagasaki