Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru

Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru 

Rumiko Takahashi è una delle mangaka più famose in assoluto sia in patria che all’estero. Basta citare i suoi storici manga > Lamù. Urusei Yatsura, > Maison Ikkoku e > Ranma 1/2 e si apre un mondo.

.
Le generazioni più giovani però forse la ricordano non tanto per i suoi manga ma per il > leggendario anime Inuyasha che passò tantissimo nel canale televisivo MTV nei primi anni 2000. Fece storia per quanto riguarda la diffusione della cultura dell’animazione giapponese in Italia.

Le prime due stagioni di Inuyasha le trovate anche su > Prime Video.

Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru

Sono già passati 10 anni dall’ultima stagione dell’anime e finalmente se ne sente di nuovo parlare! E trattasi di un attesissimo sequel che si intitolerà Yashahime: Princess Half-Demon (o Hanyo Yashahime in giapponese).

Protagoniste di questo nuovo capitolo della saga, sono 3 ragazze quattordicenni:

  • Towa Higurashi, i fan riconosceranno lo stesso cognome della protagonista femminile di Inuyasha Kagome. E’ una studentessa moderna ma in realtà è nata nel periodo Sengoku. Ha viaggiato attraverso il tempo usando il tunnel temporale dell’albero sacro Jidaiju. È poi stata aiutata da Souta, il fratello minore di Kagome, che l’ha cresciuta come sua figlia (ecco il perchè del cognome). Brava nelle arti marziali, ha dovuto cambiare spesso scuola perché rissosa e circondata da teppisti. Indossa abiti da ragazzo perché è più facile combatterci. E’ una mezzodemone ed è la figlia di Sesshomaru, fratello di Inuyasha.
  • Setsuna è la gemella di Towa, dalla quale si separò a 4 anni quando viaggiò nel presente. Rimasta nel Giappone dell’era Sengoku, Setsuna diventa una cacciatrice di demoni pur essendo anche lei mezzodemone come la sorella. Lavora per Kohaku, fratello minore di Sango, che gestisce un servizio di sterminio demoni. Viaggerà nel futuro attraverso il tunnel temporale assieme ad un altra ragazza, Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome.

Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru

  • Moroha è l’ultimo membro del trio, altra cacciatrice di demoni mezzodemone. Ha una connessione familiare con le altre due ragazze protagoniste principali. Infatti è la cugina di Towa e Setsuna, essendo figlia di Inuyasha e Kagome. Non è dato sapere il perchè ma purtroppo Moroha ha sempre vissuto da sola e non ne sa molto dei suoi mitici genitori.

Per questo autunno è prevista la messa in onda su Yomuri TV dell’anime Yashahime: Princess Half-DemonViz si occuperà del simulcast dell’anime in contemporanea con il Giappone. L’annuncio recita: “Le figlie di Sesshomaru e Inuyasha sono partite per un viaggio che trascende il tempo!

Teruo Sato, regista del film > Inuyasha: The Final Act ritorna come regista di questo sequel, così come il character design di Yoshihito Hishinuma e le musiche di Kaoru Wada. In un ulteriore continuità, lo studio di animazione Sunrise produrrà nuovamente l’animazione.


Yashahime: il sequel con le figlie di Inuyasha e Sesshomaru