Uomo vestito da Joker aggredisce 17 persone nella metropolitana di Tokyo
I passeggeri testimoni hanno riferito di aver visto un uomo giapponese vestito con una camicia verde e un cappotto viola proprio come Joker, il cattivo di Batman. Ma tutti hanno pensato che fosse una persona con un semplice costume di Halloween, dato che era la sera del 31 ottobre.
Canale TELEGRAM! Unitevi per restare aggiornati 😉
Invece il Joker in questione ad un certo punto è impazzito ed ha aggredito 17 persone con un coltello. E’ successo dentro un vagone della metropolitana della linea Keio a Tokyo. Tre delle vittime sono in gravi condizioni, in particolare un 60enne ha riportato ferite importanti.
L’aggressore secondo quanto riferito dalla polizia, ha 24 anni e si chiama Kyota Hattori. Dei testimoni lo hanno visto ferire delle persone con un coltello e successivamente spargere del liquido e appiccare un incendio dentro il treno. Le immagini terribili delle persone che scappano, gridano e si arrampicano per fuggire dal treno in fiamme stanno già da ore facendo il giro del mondo:
列車で塩酸まき複数けが 男確
京王線
国領駅https://t.co/KwzYQmHEkS pic.twitter.com/oSxt9Wwj2M— 千葉 健太郎 (@kasadoshimaKuda) October 31, 2021
Shunsuke Kimura, autore del video, ha visto i passeggeri cominciare a correre disperatamente. E, mentre stava cercando di capire cosa stesse accadendo, ha sentito un’esplosione e ha visto del fumo che si diffondeva. Anche lui trovandosi in trappola, è saltato da un finestrino del treno assieme ad altre persone nel panico. Alla fine è pure atterrato malamente sulla banchina della metropolitana facendosi male ad una spalla.
“Le porte del treno erano chiuse, non avevamo idea di cosa stesse succedendo e siamo saltati dalle finestre. È stato orribile.” Ha raccontato Kimura.
Un altro testimone ha anche riferito: “Ho pensato che fosse una trovata di Halloween. Poi ho visto un uomo che camminava verso di me, agitando lentamente un lungo coltello. C’era del sangue sul coltello.”
Hattori, è stato catturato ed arrestato sul posto. Se ne stava seduto tranquillamente sui sedili del treno, a gambe incrociate, fumando una sigaretta. Una scena da film, molto inquietante. Ora è indagato con l’accusa di tentato omicidio plurimo. Alla polizia ha riferito che voleva uccidere delle persone con il preciso intento di ottenere la pena di morte.
Ecco il video di un testimone che lo riprende poco prima dell’arresto:
⭕️#Japan: This is the suspect of the knife attack in #Tokyo. He is wearing a Joker suit. pic.twitter.com/P2s1eoMcek
— – (@L_Team10) October 31, 2021
Questo attacco è stato il secondo in tre mesi nella metropolitana di Tokyo. Anche la volta precedente era stato usato un coltello. Sebbene la criminalità in Giappone sia notoriamente molto bassa, ultimamente c’è stato un aumento di casi di aggressione. Le armi usate sono sempre coltelli, molto raramente in Giappone si usano armi da fuoco.
Post consigliato > Trovati cinque cadaveri in un minivan in Giappone: sospetto suicidio di gruppo