Uomo con cartello ogni giorno fuori dal Villaggio Olimpico

Uomo con cartello ogni giorno fuori dal Villaggio Olimpico: credete in voi stessi!

Arriva tutti i giorni alle 7:00 del mattino. Ed è diventato subito virale nei social e molto amato dagli atleti del Villaggio Olimpico di Harumi che prendono ispirazione da lui ogni mattina prima di affrontare le gare. Con noi italiani il suo incoraggiamento ha funzionato alla grande! Con altre nazioni meno, visto lo scarso spirito sportivo dimostrato in più occasioni.

Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉 

Tutti gli atleti lavorano duramente per 4 anni pur di qualificarsi e competere ai Giochi. Ma le medaglie in palio sono solo tre per ogni evento. E’ inevitabile che la maggior parte di loro resti delusa, questo è lo sport. Bisogna anche e soprattutto saper perdere.

Uomo con cartello ogni giorno fuori dal Villaggio Olimpico

©YoukaNagase

Questo curioso signore giapponese è qui proprio per ricordare agli atleti che anche se non vincono una medaglia, non devono arrendersi. Il cartello, scritto appositamente in inglese per essere comprensibile a tutti, recita:
“Buongiorno atleti! Anche se non prendi una medaglia, sei comunque il migliore!! Quindi credi in te stesso!”

In lingua giapponese ci sarebbe stato sicuramente un bel ‘ganbatte kudasai‘ 頑張ってください, una delle frasi di incoraggiamento tipiche in Giappone. Una di quelle che si sente più pronunciare in anime e manga, soprattutto sportivi (spokon).

L’uomo ha detto alla stampa di voler rimanere anonimo. Arriva puntuale tutte le mattine e alza il suo cartello ogni volta che vede passare un autobus che trasporta gli atleti verso i luoghi delle gare. Rimane in zona per circa due ore e poi se ne va.

I primi giorni mostrava un semplice cartello di benvenuto. In seguito lo ha cambiato con l’attuale messaggio di supporto per i perdenti. Lo ha fatto perché a suo parere, ha notato troppa ossessione per il conteggio delle medaglie.

Il suo bel messaggio di sportività ovviamente non è passato inosservato. Molti atleti hanno pubblicato delle foto che lo ritraggono sui social, trasformandolo in una star virale dei Giochi.

L’uomo ha detto che rimarrà fuori dal Villaggio fino all’ultimo giorno delle Olimpiadi di Tokyo 2020, cioè domenica 8 agosto. Chiunque volesse fargli una foto o semplicemente salutarlo, può passare al grande incrocio di Harumi 3-chome dalle 7:00 alle 9:00 del mattino. Lui sarà sicuramente lì con il suo cartello.

Post consigliato > Le sigle degli anime che stanno facendo da sottofondo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 

Fonte consultata @timeout


Uomo con cartello ogni giorno fuori dal Villaggio Olimpico: credete in voi stessi!