Uomo arrestato in Giappone per aver rubato scarpe da donna
La prefettura di Aichi nel Giappone centrale, sembra essere il centro di strane piccole attività criminali ultimamente. Chi vende giochi Pokémon hackerati, chi ruba copri tastiere dei pianoforti di una scuola, chi taglia le gomme dell’auto di una ragazza. Ed ora si aggiunge un nuovo curioso caso alla lista: un uomo arrestato per aver rubato scarpe da donna e sostituito con altre identiche nuove di zecca.
Canale TELEGRAM, unitevi per restare aggiornati! 😉
Il 33enne Hiroaki Katsu, un impiegato della città di Nagakute ad Aichi, è stato arrestato con l’accusa di furto. Secondo gli investigatori, l’uomo aveva accumulato circa 20 paia di scarpe da donna usate dentro casa. Tutte di diversi numeri e stili: mocassini, ballerine, décolleté, stivaletti.

L’arresto è avvenuto a Nagoya. L’accusa aver scambiato le scarpe, valore 5.000¥ (crc. 38€), di un’insegnante dentro una scuola di musica. La donna ha notato qualcosa di strano quando si è rimessa le scarpe la sera, prima di tornare a casa.
In Giappone è infatti normale indossare delle pantofole mentre si è a scuola o al lavoro. Le proprie si lasciano in un armadietto all’entrata. La donna ricorda di aver pensato subito che qualcosa non andava: le sue scarpe erano abbastanza morbide ed usurate mentre quelle che ha rimesso a fine giornata erano rigide. Praticamente si trattava delle stesse scarpe identiche, stesso numero. Ma nuove di zecca.
Sebbene inizialmente l’arresto è avvenuto per il furto di un singolo paio di scarpe, a casa di Katsu si è poi scoperta una vera e propria collezione di calzature femminili che sembravano appartenere a donne diverse. Quando uno dei poliziotti gli ha chiesto cosa diavolo ci facesse con tutte quelle scarpe da donna usate, ha confessato di averle tutte rubate.
Lui ha puntato le scarpe, ne ha comprate delle stesse identiche marche, stili, taglie e colori e alla prima occasione le ha scambiate. Incredibile. Ti viene preso qualcosa di vecchio ed usurato e sostituito con qualcosa di nuovo ed identico. Gratis. Solo in Giappone…
Post consigliato > 10 cose che NON dovresti fare quando viaggi in Giappone