Uno studio di design giapponese ha creato il nuovo 'bicchiere da birra perfetto'

Uno studio di design giapponese ha creato il nuovo ‘bicchiere da birra perfetto

Lo studio di design giapponese Nendo ha rivoluzionato il modo di gustare la birra con un bicchiere innovativo, creato in collaborazione con il rinomato marchio Sapporo. Il design, caratterizzato da una silhouette asimmetrica e distintiva, non solo appaga l’occhio. Ma è fatto apposta per esaltare le caratteristiche organolettiche della birra Kuro Label alla spina.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Fondato nel 2002, Nendo è lo stesso studio che ha inventato le > famose lattine di birra con due linguette. Stavolta invece ha progettato il bicchiere da birra perfetto e ‘storto’, con il preciso obiettivo di creare 3 distinte sensazioni in bocca mentre si beve. Un concetto solitamente associato a vini pregiati e liquori e relativi bicchieri, non alla più ‘popolare’ birra. Ecco le tre sensazioni e come si creano:

  1. Il lato dritto del bicchiere convoglia la birra al centro della lingua, regalando un finale fresco e rinfrescante.
  2. Ruotando il bicchiere e sorseggiando dal lato convesso, la forma bulbosa cattura l’aroma della birra, rilasciando un bouquet morbido e ricco.
  3. Infine, bevendo dal lato concavo, permette di controllare intuitivamente la quantità di birra e di apprezzare appieno i suoi sapori complessi.

Uno studio di design giapponese ha creato il nuovo 'bicchiere da birra perfetto'

Dal Giappone l'invenzione della lattina di birra con due linguette

Oltre all’esperienza sensoriale, il design del bicchiere presenta anche altre diverse funzionalità: I lati diritti facilitano la presa e la stabilità, mentre la forma asimmetrica crea un’estetica accattivante e distintiva del marchio. Il vetro poi è realizzato in materiale di ottima qualità, resistente e durevole.

Uno studio di design giapponese ha creato il nuovo 'bicchiere da birra perfetto'

La collaborazione tra Nendo e Sapporo rappresenta l’unione di due eccellenze nei rispettivi campi: il design innovativo e la birra di alta qualità. Il risultato è un bicchiere che non solo esalta la birra Kuro Label, ma offre un’esperienza unica e raffinata.

Il ‘bicchiere perfetto’ di Nendo rappresenta un passo avanti nel mondo della birra e offre un nuovo iconico modo di gustare questa bevanda. Che tra l’altro è la più amata dai giapponesi. Un design che eleva la birra a un’esperienza sensoriale completa, destinato a diventare un nuovo standard per i più esigenti beer-addicted.

Post consigliato > Dal Giappone l’invenzione della lattina di birra con due linguette: ma a cosa servono?


Uno studio di design giapponese ha creato il nuovo ‘bicchiere da birra perfetto