Trailer definitivo per il quarto ed ultimo Evangelion: canta Hikaru Utada!
Un’anteprima emozionante per la conclusione di una storia epica durata 25 anni! L’entusiasmo per Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time era già alto di suo. Dato che l’attesa per questo quarto ed ultimo capitolo va oltre gli otto anni dall’ultimo uscito della serie cinematografica > Rebuild of Evangelion.
Poi ci siamo di nuovo galvanizzati quando è stata annunciata la nuova data di uscita, stavolta definitiva, per il prossimo 23 gennaio 2021. Abbiamo anche già avuto un 1° trailer che trovate > QUI
Infine ci siamo resi conto che era possibile raggiungere un livello ancora più febbrile di hype a causa di una fantastica anticipazione: la leggenda del J-pop Utada Hikaru avrebbe cantato la canzone del tema principale di Evangelion Thrice Upon a Time.
Ed ora gli addetti ai lavori di Eva hanno incrementato ulteriormente la smania dei fan con un nuovo trailer che mostra in anteprima una serie di spezzoni inediti dal film. Il tutto sulle note della canzone ‘One Last Kiss‘ (Un Ultimo Bacio) di Hikaru Utada, cantante ufficiale delle colonne sonore di Evangelion fin dal 2007.
> Trailer sulle note di Hikaru Utada
.
Parte di ciò che rende Thrice Upon a Time così atteso da tutti i fan di Evangelion è che nessuno ha idea di cosa succederà a questo punto nella storia. Potrebbe prevedibilmente finire male, come siamo abituati ormai da anni e anni di cupi prodotti Eva. Ma potrebbe anche riservare delle sorprese positive, chi può dirlo.
Mentre i > primi due film di Rebuild erano principalmente un recap dei primi 20 episodi della > serie anime originale di Evangelion, il > terzo film invece ha gettato i fan in confusione.
Per non parlare del finale che ha virato in una direzione completamente nuova, terminando con un vero e proprio cliffhanger (brusca interruzione) in previsione di questo attesissimo ultimo film.
Il nuovo trailer presenta una sorprendente varietà di fotogrammi mai visti. Si vede un cielo rosso sangue con una mano gigante, una piscina di acqua limpida, Rei che sembra fondersi con l’LCL e gli iconici occhiali di Gendo Ikari forse distrutti dal figlio Shinji? Riuscirà infine a fronteggiare il tremendo genitore?
L’inquadratura da sotto di Asuka poi avrà sicuramente fatto piacere a molti. Ma una delle sequenze più impressionanti è indubbiamente quella del combattimento tra l’Unità-01 e una versione alternativa di se stessa. Nelle mani di entrambi le due lance rosse Longinus e Cassius.
Insomma ormai manca solo un mese e potremo finalmente godere delle immagini accompagnate dalla fantastica voce di Hikaru Utada che supplica “Puoi darmi un ultimo bacio? Qualcosa che non vorrò mai dimenticare” e “Ti amo più di quanto tu possa mai sapere“.
Dei sentimenti molto dolci, strani se pensiamo che Evangelion è sempre stata una serie incentrata sull’auto-isolamento e sull’odio per se stessi. Questo trailer però non ci dice nulla di più su cosa aspettarci da questo agognato finale che Hidaki Anno ci sta facendo attendere ormai da una vita intera.
Traduzione della canzone:
La mia prima visita al Louvre
non è stata niente di speciale.
Perché io ho già incontrato da tempo
la mia Monna Lisa.
Gli ingranaggi iniziarono a muoversi
il giorno in cui ti ho visto per la prima volta.
Un’imprevedibile premonizione di perdita.
C’è già così tanto
ma aggiungiamone un altro po’, va bene?
Puoi darmi un ultimo bacio?
Qualcosa che non vorrò mai dimenticare.
Qualcosa che non vorrò mai dimenticare.
Ti amo più di quanto tu possa mai sapere.
Addio a tutto Evangelion.