Trailer curiosità e protagonisti dell’atteso A Silent Voice
Il sito ufficiale del prossimo adattamento cinematografico del manga di Yoshitoki Ooima “Koe no Katachi” (A Silent Voice) ha rivelato nuove indiscrezioni riguardanti l’atteso anime film che uscirà al cinema in Giappone il prossimo 17 settembre: nuovi visual ed immagini di tutti i personaggi con relativi doppiatori originali. Inoltre una succulenta anteprima di quattro minuti e mezza è passata recentemente in un canale televisivo nipponico, oltre al già trasmesso trailer esteso ufficiale. Trovate entrambi i link ai video sottotitolati in italiano più in basso.
Il manga
Il manga dal quale è tratto il film è molto popolare ed è edito anche in Italia da Star Comics, se non lo conoscete lo trovate completo qui. La storia tratta un argomento purtroppo attuale e non solo in Giappone: ovvero quello del bullismo a scuola. Nello specifico il più terribile, quello contro i portatori di handicap, in questo caso una ragazza non udente. Ma anche se nel manga troviamo un singolo capro espiatorio di questa colpa, il protagonista maschile, in realtà assistiamo ad una dura accusa da parte dell’autrice alla intera società giapponese. A partire da maestri e professori, che molto spesso chiudono un occhio e sono complici, fino ad arrivare ai genitori stessi che si trovano a mandare allo sbaraglio i figli in una società troppo competitiva e dove se non sei “perfetto” dal punto di vista produttivo sei fuori.
Il manga A Silent Voice ha debuttato come one-shot a febbraio 2011 nella rivista Bessatsu Shōnen Magazine ed è approdato alla serializzazione regolare con moltissime difficoltà: infatti la casa editrice Kodansha, specializzata in shonen manga ovvero manga per giovani ragazzi, all’inizio non lo voleva assolutamente a causa della tematica forte e distante dal chiamiamolo “standard” degli shonen. C’è stato bisogno addirittura di ricorrere al tribunale! Ma la causa è stata vinta grazie anche all’appoggio della Federazione Nipponica dei Sordi e quindi questo manga ha visto la luce. Da agosto del 2013 ha avuto il suo giusto spazio addirittura nella prestigiosa Weekly Shōnen Magazine ed ha anche vinto il Comic Natalie Grand Prix nel 2014 ed il Kono Manga ga Sugoi 2015 nella categoria shonen più una nomination al Manga Taisho Award 2015.
TRAMA: “La storia racconta dell’incontro tra due ragazzini: Shouya Ishida, un tipo pestifero e vivace e Shouko Nishimiya una dolce bambina affetta da sordità. Le cose tra i due non vanno affatto bene poiché Shouya si diverte a prendere in giro Shouko e a maltrattarla per il suo handicap. Nel corso del tempo però, crescendo, le cose tra i due cambieranno e Shouya cercherà una sorta di redenzione…”
Trailer curiosità e protagonisti dell’atteso A Silent Voice
Da subito è stata richiesta a gran voce una serie anime tratta da questa riuscita opera cartacea ma la sua forza si è meritata addirittura un film che uscirà al cinema in Giappone il prossimo 17 settembre realizzato nientedimeno che dalla blasonatissima casa di produzione Kyoto Animation! Speriamo che il grande interesse che si sta scatenando attorno a questo progetto lo porti anche da noi in Italia!
Ecco la Preview (sub ita) dalla pagina facebook sempredirebanzai passata in un programma della tv giapponese:
1° trailer esteso (sub ita) pubblicato sempre nella pagina facebook sempredirebanzai
2° trailer esteso (sub ita) sempre da sempredirebanzai
- Regia: Naoko Yamada
- Character design: Futoshi Nishiya
- Miyu Irino (Akito Hyuuga in Code Geass: Boukoku no Akito) doppierà il protagonista Shouya Ishida
- Saori Hayami (Yukino Yukinoshita from Oregairu) doppierà Shouko Nishimiya
- Saori Hayami doppierà anche Shouko Nishimiya da piccola.
- Mayu Matsuoka (Debut Anime Role) doppierà Shouya Ishida da piccolo.
- Aoi Yuuki (Madoka Kaname in Mahou Shoujo Madoka★Magica) doppierà Yuzuru
- Kensho Ono (Slaine Troyard from Aldnoah.Zero) doppierà Tomohiro Nagatsuka.
- Yuki Kaneko (Midori Tokiwa in Tamako Market) doppierà Naoka Ueno
- Yui Ishikawa (Mikasa Ackerman in Attack on Titan) doppierà Miyoko Sahara
- Megumi Han doppierà Miki Kawai
- Toshiyuki Toyonaga (Mikado Ryuugamine from Durarara!!) doppierà Satoshi Mashiba