Sono 9 le pizzerie di Tokyo presenti nella classifica Top 50 Pizza

Sono 9 le pizzerie di Tokyo presenti nella classifica Top 50 Pizza Asia-Pacific 2024

Per gli amanti della pizza di Tokyo, non c’è bisogno di volare in Italia per gustare una pizza eccellente. La capitale giapponese ha preso da tempo in simpatia la pizza in stile napoletano, vantando numerose pizzerie che ne producono di autentiche al 100%. I pizzaioli giapponesi sono considerati eccellenti, vengono da anni a studiare in Italia e vincono spesso dei prestigiosi premi. Non stupisce che 9 pizzerie di Tokyo sono presenti nella classifica Top 50 asiatica del nostro piatto nazionale.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Così Tokyo si conferma per il secondo anno consecutivo, la capitale della pizza in Asia. Nella classifica generale di quest’anno figurano ben 13 pizzerie in Giappone (le 9 di Tokyo più altre 4). Questo risultato rende il Giappone il paese più premiato in quanto a pizza. Gli ispettori che giudicano le pizzerie di tutta l’Asia e il Pacifico, tengono presenti vari fattori. Come ad esempio la qualità degli ingredienti, il servizio, il vino, l’arredamento e perfino l’atmosfera ‘italiana’.

Sono 9 le pizzerie di Tokyo presenti nella classifica Top 50 Pizza

A guidare questa classifica, per il secondo anno consecutivo, è il ristorante The Pizza Bar on 38th dell’Hotel Mandarin Oriental di Tokyo. Che ha conquistato il palato degli esigenti ispettori con la sua pizza in stile napoletano di altissima qualità. Al secondo posto figura Crosta Pizzeria a Manila, nelle Filippine. Seguita al terzo posto dal nuovo RistoPizza di Tokyo, gestito dai talentuosi pizzaioli di Pizzeria da Peppe Napoli Sta’ Ca’.

Tra le altre pizzerie di Tokyo che si distinguono nella classifica Top 50 troviamo:

  • Pizza Strada (n. 14)
  • PST – Pizza Studio Tamaki Roppongi (n. 18)
  • Massimottavio (n. 25)
  • Pizzeria da Peppe Napoli Sta’ Ca” (n. 26)
  • Pizzeria e Braceria L’Insieme (n. 28)
  • La Tripletta (n. 29)
  • Pizzeria e Trattoria da Isa (n. 35)

Sono 9 le pizzerie di Tokyo presenti nella classifica Top 50 Pizza

Il Giappone si conferma il paese con il maggior numero di pizzerie premiate, con un totale di 13 in tutta la nazione. Le altre 4 pizzerie giapponesi nella Top 50 2024 sono:

  • Pizzeria Braceria Cesari a Nagoya (n. 8)
  • Pizzeria da Tigre a Osaka (n. 19)
  • Pizzeria da Ciro a Kyoto (n. 36)
  • A16 a Yokohama (n. 49)

L’attesa è ora rivolta alla premiazione delle 100 migliori pizzerie del mondo del 2024, che si terrà a Napoli a settembre. La Top 5 dell’edizione 2023 vedeva al primo posto Diego Vitagliano Pizzeria di Napoli, seguito da I Masanielli di Francesco Martucci di Caserta, Una pizza napoletana di New York, Sartoria Panatieri di Barcellona e al 5 assoluto proprio The Pizza Bar on 38th del Mandarin Oriental a Tokyo. I 13 migliori ristoranti Top 50 Pizza Asia-Pacific 2024 avranno sicuramente un posto garantito anche nella classifica globale. Per ulteriori informazioni, ecco il sito ufficiale di > 50toppizza.

Post consigliato > Sushi e Onsen: aperto a Tokyo il mega complesso con cibo e terme del periodo Edo


Sono 9 le pizzerie di Tokyo presenti nella Top 50 Pizza Asia-Pacific 2024