Secondo un recente sondaggio Tokyo è tra le dieci destinazioni più sicure al mondo

Secondo un recente sondaggio Tokyo è tra le dieci destinazioni più sicure al mondo

Le donne viaggiatrici in particolare hanno valutato Tokyo al primo posto al mondo in termini di sicurezza. Gli espatriati lavoratori a volte si lamentano dello stile di vita giapponese. Ma quando parlano di percezione della sicurezza camminando per strada, considerando anche una megalopoli come la capitale giapponese, non ci sono dubbi. Infatti la città negli anni si è costantemente classificata tra le prime dieci più sicure al mondo in numerosi sondaggi. L’ultimo in ordine di tempo quello dell’agenzia di assicurazione americana Berkshire Hathaway Travel Protection (BHTP).

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Il mese scorso questa compagnia specializzata in assicurazioni di viaggio, ha pubblicato un elenco di città in tutto il mondo che sono considerate i luoghi più sicuri da visitare nel 2023. La classifica include 29 città in totale, selezionate tra le destinazioni considerate più popolari al mondo da aziende come Expedia e American Express.

Agli intervistati è stato chiesto di valutare le città dell’elenco che avevano visitato, in base alle loro esperienze turistiche personali. BHTP ha poi incrociato i dati con quelli di altri recenti sondaggi, incluso l’indice biennale delle città sicure redatto dal giornale The Economist.
La classifica finale è stata questa:

1. Reykjavik
2. Copenhagen 
3. Montreal 
4. Amsterdam 
5. Seoul 
6. Singapore 
7. Tokyo 
8. Berlino 
9. Londra 
10. Sydney 
11. Barcellona 
12. Honolulu 
13. Roma 
14. Dubai 
15. Parigi

Secondo un recente sondaggio Tokyo è tra le dieci destinazioni più sicure al mondo

BHTP ha osservato che le percezioni che gli intervistati avevano di ciascuna città variavano notevolmente a seconda dell’età, del sesso e del reddito. Secondo l’azienda, le viaggiatrici hanno valutato Tokyo al primo posto in termini di sicurezza per le donne che viaggiano da sole. La posizione complessiva di Tokyo al numero 7 potrebbe essere una sorpresa per alcuni, visto che era tra le prime tre nello stesso sondaggio dell’anno scorso.

C’è da considerare però che il Giappone ha riaperto al turismo estero senza più restrizioni solo ad ottobre 2022. Quindi direi che la settima posizione di Tokyo è più che buona dato che per il 75% dell’anno è stata irraggiungibile da tutti. Sicuramente nel 2023 avrà la possibilità di riscattarsi e tornare nelle primissime posizioni che si merita. Sempre se il Covid non ci farà altri brutti scherzi…

Post consigliato > 10 nuove attrazioni spuntate a Tokyo negli anni di chiusura al turismo straniero

Fonte: @timeout


Secondo un recente sondaggio Tokyo è tra le dieci destinazioni più sicure al mondo