Ristorante di Tokyo trasforma i clienti in ‘lanterne umane‘
L’hotel 5 stelle Hoshinoya Tokyo ha lanciato un nuovo modo di cenare nel suo esclusivo ristorante interno. Praticamente mangi dentro una lanterna trasparente gigante in vinile. Questo locale trasforma i propri clienti in vere e proprie lanterne umane. Ma perché?
Canale TELEGRAM! Unitevi per restare aggiornati 😉
Questa idea “geniale” è venuta ai gestori dell’hotel all’inizio di questo mese. Ovviamente c’è di mezzo sempre lei, la pandemia. Le lanterne sono una misura in più per tentare di frenare la diffusione delle infezioni da Covid-19 nella saletta privata al chiuso del ristorante.
Per far sentire i propri commensali più sicuri e tranquilli durante una cena di lavoro o di famiglia, hanno pensato di proteggerli così. Tenendoli “sotto una campana di vetro”. Letteralmente.
Queste lanternone sono uniche, fatte appositamente per questo ristorante. E un tantino più grosse delle lanterne giapponesi normali. Hanno un’altezza di 102 cm e un diametro di 75 cm e sono state realizzate per Hoshinoya da un antico negozio di lanterne artigianali di Kyoto chiamato Kojima Shouten.
La cena sotto alle lanterne è un servizio disponibile solo per una tavolata ogni sera. E solo per gli ospiti che pernottano anche all’hotel Hoshinoya. Questi però possono anche invitare due amici in più che non pernottano a unirsi a loro per cena.
Per offrire agli ospiti un’esperienza completa, il ristorante Hoshinoya ha creato anche uno speciale menu abbinato alla saletta delle lanterne: cibi fermentati e ingredienti giapponesi combinati con raffinate tecniche di cucina francesi.
Una cena qui, trattandosi di un hotel 5 stelle, ha un prezzo elevato. Il menù fisso sopra citato costa 21.780¥ (165€) a testa. E c’è anche da aggiungere un supplemento per il tavolo con lanterne (massimo 6 persone) di 30.000¥ (227€). Ovviamente bisogna prenotarlo con larghissimo anticipo essendo una sola saletta allestita con lanterne para-Covid.
Per ulteriori informazioni il sito web di hoshinoresorts.com
Fonti @timeout e @hoshinoresorts
Post consigliato > Ristorante di ramen a Kyoto vieta da ora l’ingresso agli Youtuber: infastidiscono i clienti