Questo non è un negozio specializzato in Kirby

Questo non è un negozio specializzato in Kirby

Potrebbe non avere il successo di vendita o la fama internazionale di Super Mario ma Kirby è sicuramente il personaggio più kawaii dei videogiochi Nintendo. In Giappone adorano letteralmente tutti questa palla rosa con occhi e bocca. Il suo merchandising e i suoi videogame hanno un grossissimo successo commerciale. E guardando le immagini di questa stanza completamente Kirby style non fatichiamo a crederlo.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 Le migliori foto della prima nevicata del 2022 a Tokyo

Infatti, anche se lo sembra, quello in foto non è un negozio specializzato in Kirby. La verità è che queste immagini provengono da una stanza della casa di un suo fan giapponese sfegatato che ha ricoperto tutto con peluche, figure, poster, gadget, giocattoli, tutto a tema Kirby. Lui è l’utente di Twitter @0418_kirby_.

Questo non è un negozio specializzato in Kirby

Il personaggio di Kirby ha fatto il suo debutto nel videogioco del 1992 Kirby’s Dream Land. Anche se è da poco uscito un nuovo titolo, Kirby e la Terra Perduta per Nintendo Switch. Quindi potremmo pensare di avere davanti una collezione formata da trent’anni di roba accumulata. In realtà questo fan assurdo l’ha messa insieme in soli 5 anni!

La prima foto dall’account twitter qui sotto, mostra lo stato della collezione ad ottobre 2017. Le altre invece sono di appena sei mesi fa.

Questo fan è arrivato al punto di non avere molto più spazio da dedicare all’amata palla rosa. Considerando anche che le case in Giappone sono notoriamente molto piccole. Ci vuole una discreta creatività anche per trovare posto a tutta questa roba morbidosa ed ingombrante. Come ad esempio incastrare qualche Kirby tra uno scaffale e la porta dell’armadio.

Hayao Miyazaki rilascia un'intervista sull'ultimo film Ghibli del figlio

Assieme agli infiniti kawaii, tra i commenti alla stanza Kirby sono inclusi:

“È il mio sogno avere una stanza come questa un giorno.”

“Sembra assolutamente un negozio di Kirby!”

“Tutto è così organizzato bene.”

“È come se fossi martellato dalla sua dolcezza.”

“Hahaha c’è un Rowlet [Pokémon] che si è intrufolato!”

Dalle foto qualcuno è riuscito a contare un totale di 238 Kirby. Ma probabilmente il loro numero è molto maggiore. Solo da dentro la stanza si riuscirebbe a contare tutto quel popò di cose carine e coccolose incastonate ovunque.

In Giappone la mania di accumulare oggetti inerenti ad una sola passione è molto comune. Praticamente appena capisci di aver trovato un qualcosa che ti piace, diventi il suo massimo esperto e possessore. In questo paese poi, come si può intuire, lo trovi declinato in mille versioni diverse. Per fare questo però tralasci ovviamente altre cose, anche abbastanza importanti. Come ad esempio avere una vita oltre il lavoro, socializzare, trovare l’amore e farsi una famiglia…

Post consigliato > Guinness World Record per la più grande collezione di cimeli dei film Studio Ghibli

Fonti: @Twitter/@0418_kirby e @soranews24


Questo non è un negozio specializzato in Kirby