Quanto è pulito il Giappone? 10 foto e un video che lo dimostrano
Esistono tanti luoghi magici e bellissimi in Giappone ma ce n’è uno, meno conosciuto al turismo di massa, che più di tutti è perfetto per dimostrare quanto questo paese sia pulito e quanto i suoi abitanti ci tengano a mantenerlo tale, sempre. Questo luogo si chiama Shimabara.
Canale TELEGRAM, unitevi per restare aggiornati ! 😉
Shimabara, la città delle carpe nei canali
L’incredibile Shimabara si trova in una penisola a poche decine di chilometri a est di Nagasaki. Sorge all’ombra minacciosa del vulcano Unzen, ha alcuni musei interessanti, un bel quartiere di antiche case di Samurai e delle terme molto apprezzate dai giapponesi.
Offre tre tipi di aree termali completamente naturali, che presentano caratteristiche diverse:
– nella regione orientale della penisola sono con le bollicine, nelle saline di Obama;
– nel lato occidentale, sono famose per avere la più lunga banchina (105 m) in cui poter immergere i piedi stando seduti e ammirando il mare;
– e infine, a Unzen, nella zona centrale della penisola, ci sono sorgenti termali sulfuree.
Ma la caratteristica peculiare che rende famosa questa città è l’incredibile purezza delle sue sorgenti d’acqua, che scorrono lungo i canali dentro la città e vengono preservate con cura dai suoi abitanti. Guardate anche questo > video dalla pagina FB sempredirebanzai.it
Le Nishikigoi, carpe colorate di varie dimensioni, popolano canali e ruscelli disseminati ovunque. Per questo il luogo viene denominata anche “città delle carpe che nuotano”. Ogni anno sono sempre di più i viaggiatori che includono questo luogo nei loro itinerari e gli dedicano una visita, attratti dalle spettacolari foto che rendono palese quanto questa città sia pulita e i dintorni incontaminati.




Post consigliato > Ecco come viene pulito un’intero treno giapponese Shinkansen in soli 7 minuti