Primo trailer e data di inizio della 2° ed ultima parte de L'Attacco dei Giganti

Primo trailer e data di inizio della 2° ed ultima parte de L’Attacco dei Giganti!

Il sito web ufficiale dell’anime Attack on Titan The Final Season ha annunciato già da un paio di mesi che la seconda parte dell’ultima stagione comincerà con l’anteprima dell’episodio 76, “Danzai” (condanna), sul canale televisivo giapponese NHK General a gennaio. Ma ora abbiamo finalmente la data effettiva: 9 Gennaio 2022.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati!

Prima che cominci l’ultimo attesissimo arco narrativo de L’Attacco dei Giganti, sulla stessa emittente andrà in onda anche un riassuntone speciale della storia fino ad ora, incentrato sui personaggi più amati.

L’episodio 75, con il quale si è concluso a marzo 2021 il primo arco della quarta stagione, aveva già annunciato che la parte finale avrebbe debuttato “il prossimo inverno” su NHK General ma senza specificare quando. Ora abbiamo un primo vero e proprio trailer dove si vedono degli spezzoni ed appare per la prima volta una data certa.

.

Primo trailer e data di inizio della 2° ed ultima parte de L'Attacco dei Giganti

Anche sul sito ufficiale della serie e sull’account Twitter di Studio MAPPA è apparsa la data definitiva di inizio trasmissione in Giappone del 9 gennaio.

Ancora non è dato sapere quale piattaforma di streaming lo trasmetterà in simulcast in Italia. Anche se potrebbe essere Prime Video, avendo fatto lo stesso con la scorsa prima parte della quarta stagione, disponibile > QUI, sia doppiata in italiano che in giapponese con sottotitoli.

Primo trailer e data di inizio della 2° ed ultima parte de L'Attacco dei Giganti

La caratteristica principale di questa Final Season è che c’è stato un cambio di studio di animazione. Infatti si è passati da Wit Studio delle prime tre stagioni, al più grande e performante Studio MAPPA in questa ultima. La motivazione pare sia stata velocizzare la produzione per non far passare troppo tempo dall’uscita dell’ultimo numero del manga. Anche per evitare l’alto rischio di odiati spoiler.

La prima stagione anime è stata presentata in anteprima nell’aprile 2013, mentre la seconda stagione nell’aprile 2017. La prima parte della terza stagione è uscita sempre in anteprima a luglio 2018 e la seconda ad aprile 2019. Tutte le 4 stagioni uscite fino ad ora sono disponibili su Prime Video sia doppiate che sottotitolate.

Primo trailer e data di inizio della 2° ed ultima parte de L'Attacco dei Giganti

L’autore del manga originale Shingeki no Kyojin Hajime Isayama ha cominciato a pubblicarlo per Kodansha nel lontano 2009. In Italia L’Attacco dei Giganti è nelle mani di Planet Manga e siamo arrivati al penultimo volume, il numero 33, uscito lo scorso 24 giugno. Il numero 34, quello finale, dovrebbe uscire in Italia il prossimo 21 ottobre 2021.

Il manga in Giappone è già concluso dopo 12 anni di serializzazione, nel numero di maggio 2021 della rivista Kodanshas’ Bessatsu Shonen Magazine. L’ultimo volume del tankobon giapponese, il 34, è uscito invece il 9 giugno 2021. Da allora si è sempre un po’ a rischio spoiler quando si parla de L’Attacco dei Giganti… quindi occhio.

Post consigliato > L’Attacco dei Giganti a misura di gigante: record mondiale fumetto più grande di sempre 


Primo trailer e data di inizio della 2° ed ultima parte de L’Attacco dei Giganti!