[shareaholic app=”recommendations” id=”15992024″]
Portarsi a casa Souvenir dal Giappone: ma quali?
<— Pagina precedente
Attrezzi per sushi
Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta, praticamente ogni negozio, grande magazzino o zona dedicata al settore cucina, come la famosa Kappabashi Dori, hanno una infinità di attrezzi strani per cucinare. I più gettonati non a caso sono proprio quelli per fare il Sushi.
Il set della foto lo trovate > QUI.
Bento box
A chi non piacciono i Bento Box? Considerate che in ogni supermercato, grande magazzino o centro commerciale giapponese esiste un intero reparto dedicato a queste scatoline e a tutti gli accessori correlati! Io ne vado pazza e ci starei delle ore…
Quello della foto, completo di sacchettino, lo trovate > QUI.
Set per fare il Tè Matcha
Questo è un souvenir tra i più tradizionali in assoluto, magari è proprio perfetto se abbinato anche ad una scatola di vero > tè Matcha, con il quale poi cimentarsi in una simil-Cerimonia del tè casereccia.
Il set della foto lo trovate QUI. Il Matcha cerimoniale > QUI.
Set da Sakè
Adoro queste boccettine e le relative minuscole tazzine, sono troppo carine! Un bel set da Sakè è sempre molto apprezzato, sia da chi non se ne intende, sia da chi ama l’alcool in generale!
Quello della foto lo trovate > QUI.
Souvenir per gli anime e manga fan
Manga in giapponese
Tutti vorrebbero le edizioni originali in giapponese dei manga del cuore! Sono dei feticci da veri appassionati! Secondo me rappresentano il souvenir perfetto per gli amanti del genere, dato che si trovano solo in Giappone e sono anche economici! In alternativa anche le riviste specializzate di manga come il celeberrimo Shonen Jump, sono delle chicchette niente male!
Volendo Dragon Ball in giapponese c’è anche > QUI.
Action Figure
Ovviamente le costosissime Action Figure in Giappone sono molto più abbordabili che in Italia. Sono un regalo perfetto per chi sa apprezzarlo, dato che spesso si trovano anche delle occasioni a prezzi buonissimi se si spulcia bene nei negozi specializzati di Akihabara o meglio ancora a Nakano Broadway. Per i veri espertoni del genere si possono trovare anche delle robe vintage da paura!
La Fujiko della foto la trovate > QUI.
Gachapon
Archiviate le Action Figure vere, che comunque anche se a prezzi migliori che nel resto del mondo sono sempre oggetti che costano, per qualcosa di meno impegnativo economicamente consiglio di optare per tutto ciò che si può trovare negli infiniti Gachapon (Gatcha Gatcha) del Giappone! Io mi diverto da matti a cercare le palline contenenti i più svariati personaggi!
Le piccole Sailor della foto le trovate > QUI.
Peluche e pupazzi
Se invece della dura plastica preferite la morbidezza dei peluche o dei pupazzetti di stoffa in Giappone si può trovare qualsiasi personaggio sotto questa forma Kawaii. Poi, non so perchè, ma i peluche giapponesi sono fatti sempre benissimo e non hanno mai difetti di cucitura oppure occhi storti ad esempio! Sono dei veri maestri in queste cose.
Pikachu lo trovate anche anche > QUI.
Merchandising Studio Ghibli
Qui potrei aprire un capitolo a parte da quanto riuscirei a parlare dell’argomento. Mi limiterò a dire che i Gadget dello Studio Ghibli sono IL must dei souvenir giapponesi e si possono trovare su tantissimi negozi di giocattoli tipo Kiddyland oppure nello store Mamma Aiuto dentro il Museo Ghibli o ancora nei franchising Donguri Republic sparsi un po’ ovunque. Uno bellissimo e fornitissimo è sotto la Tokyo Skytree.
Comunque molte cose le trovate anche > QUI.
Divise scolastiche
Sto parlando di quelle fac-simile da cosplay eh, non di quelle originali, anche se sarebbe bellissimo ma praticamente impossibile averne una VERA! Nei negozi tipo Don Quijote se ne trovano in quantità industriali e di qualsiasi tipo si desideri. Anche quelle degli anime e manga o in stile osè!
Quella della foto la trovate > QUI.
Pigiamoni Kigurumi
Altro articolo molto gettonato come souvenir giapponese è il famoso “kigurumi” che potremmo tradurre come pigiamone. I ragazzi e le ragazze giapponesi spesso lo indossano anche fuori casa ma non credo che regalandolo ad un Italiano questo avrebbe il coraggio di fare lo stesso… XD
Quello di Totoro della foto lo trovate > QUI.
Portarsi a casa Souvenir dal Giappone: ma quali?