Nuovi camerieri robot servono ramen e noodles a Tokyo

Nuovi camerieri robot servono ramen e noodles a Tokyo

In giapponese, la parola futsu significa ordinario. Se qualcosa è futsu non è necessariamente un male ma non è nemmeno così eccezionale. Questa definizione calza a pennello alla catena di ristoranti Ramen Hidakaya. Prezzi economici, porzioni abbondanti e gusto buono. Un ristorante come ce ne sono tanti in Giappone, di quelli che non si distinguono particolarmente dagli altri….almeno fino ad ora.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 Le migliori foto della prima nevicata del 2022 a Tokyo

E’ stata infatti appena implementata una novità tutta hi-tech ai ristoranti di questa compagnia, pur non essendo così moderni e futuristici. Una volta fatta l’ordinazione da un normale essere umano, il piatto ti arriva al tavolo trasportato da uno strano robottino giallo con un mega schermo davanti e delle mensole con dei vassoi dietro. Guardate il video sotto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 和才雄一郎 (@yuuichiro_wasai)

Una volta che il robottino arriva dai clienti, ruota su se stesso per permettere loro di afferrare il proprio piatto. Poi basta premere semplicemente il pulsante che si trova sulla parte superiore del robot, è indicato da una freccia. Il nostro simpatico cameriere a questo punto girerà i tacchi e tornerà in cucina per ritirare il prossimo ordine.

Il miliardario giapponese CEO dell'e-commerce Rakuten dona 1 miliardo di ¥ all'Ucraina

Hidakaya ha iniziato ad ingaggiare camerieri robot a causa della mancanza di lavoratori a breve termine durante il periodo della pandemia. Ovviamente lo scopo non è quello di rimpiazzare totalmente gli umani. I robot sono utilizzati solo per la consegna dei piatti. Almeno per ora.

Nuovi camerieri robot servono ramen e noodles a TokyoE’ ancora ben presente molto personale umano sia in cucina, che chi prende gli ordini e riscuote i soldi a fine pasto. C’è una chiara divisione delle mansioni che ha creato un’atmosfera idilliaca di umani e robot che lavorano in armonia. Sembra di mangiare dentro un film di fantascienza, tra il vocio dei clienti e la vocina robotica del cameriere.

Attualmente la catena Hidaka ha camerieri robot in 50 delle sue filiali, comprese quelle tokyesi di Meguro Higashi, Shinanomachieki-mae e Akihabaraeki Minami. L’ultima di Akihabara è la filiale del video.

Informazioni dettagliate:
Hidakaya (filiale di Akihabaraeki Minami) / 日高屋(秋葉原駅南店)
Indirizzo: Tokyo-to, Chiyoda-ku, Kanda Sakumacho 1-15
東京都千代田区神田佐久間町1-15
Orario: 10:00-23:00
Sito web

Fonte: @soranews24

Post consigliato > Registratori di cassa con ologrammi fluttuanti già operativi nei ‘combini’ giapponesi


Nuovi camerieri robot servono ramen e noodles a Tokyo