Netflix offre borse di studio per corsi di anime a Tokyo, anche per stranieri
Il gigante dello streaming Netflix si allea con gli studi de > L’attacco dei Giganti e > Ghost in the Shell e offre delle borse di studio per corsi di anime a Tokyo anche per stranieri. Addirittura con docenti veterani dello Studio Ghibli!
WIT Studio, conosciuto oltre che per le prime tre stagioni de L’attacco dei Giganti anche per altre serie culto come > Vinland Saga che consiglio, lo trovate su > Prime Video, ha annunciato la creazione della WIT Animator Academy. Sarà ospitata presso il Sasayuri video training Institute (chiamato anche Sasayuri Cafe) nel quartiere Nishi-ogikubo di Tokyo.
Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉
Il programma prevede un corso di sei mesi con lezioni tenute cinque giorni alla settimana. Dopo il completamento, gli studenti saranno assunti come animatori sub-appaltati per un anime originale Netflix che sarà prodotto da WIT o dal suo studio gemello Production IG.La domanda che sorge spontanea ora è: quanto costerà questo corso? La risposta è: neanche uno yen. GRATIS! Netflix paga il conto totale della borsa di studio e si impegna persino ad aiutare gli studenti stranieri con le spese di soggiorno in Giappone.
Ecco il gigantesco annuncio pubblicitario che è comparso recentemente in stazione a Shinjuku. Tra le innumerevoli immagini di occhi in stile anime spiccano quelle dei protagonisti della serie spettacolare Devilman Crybaby per la regia del geniale Masaaki Yuasa. Adattamento recente del > manga leggendario Devilman di Go Nagai.

Ovviamente, tale generosità vuol dire che i posti per questo programma iniziale sono limitati. Per il primo gruppo di studenti WIT e Netflix cercano solo 10 persone. Ma questo significa anche una classe molto piccola e quindi con maggiori opportunità di interazione studente/insegnante.
Una delle insegnanti della WIT Animator Academy sarà Hitomi Tateno. Ha lavorato per 25 anni come checker delle animazioni nientedimeno che allo Studio Ghibli. Il suo compito consisteva nell’assicurarsi che i disegni si muovessero in modo fluido in anime come > Kiki consegne a domicilio e il > Il Castello Errante di Howl ad esempio.