L’orologio Studio Ghibli in collaborazione con Seiko
Un omaggio per il 35° anniversario dell’uscita del fantastico primo film (1986) dello Studio Ghibli (nato nel 1985) Laputa Castello nel Cielo. Il celeberrimo brand giapponese di orologi Seiko ultimamente ha fatto alcune collaborazioni anime. L’ultima annunciata però sorprende non solo per la sua bellezza vintage ma anche per la sua rarità: ne esisteranno solo 1.200 esemplari.
Nuovo canale TELEGRAM! Unitevi! 😉
L’orologio ispirato al film Laputa sarà una serie limitata chiamata Presage. Avrà bellissimi dettagli di design sia sulla parte anteriore che su quella posteriore degli orologi. A partire dall’emblema del potente ciondolo Levistone (o Gravipietra) della protagonista femminile della pellicola Sheeta.
Sul retro invece c’è una incisione meticolosamente realizzata dell’isola volante del film che sbuca dalle nuvole. Se si guarda bene, tutto intorno si legge l’incantesimo scritto nella lingua di Laputa insegnata a Sheeta da sua nonna: “Leetay Latuparita Ulus Aria Los Balu Netoreel.”
L’isola volante di Laputa appare anche per intero sul coperchio della scatola dell’orologio, stampata con effetto traslucido. Inclusa nella confezione c’è anche una chicca per veri appassionati collezionisti: un biglietto con un messaggio emblematico dal regista del film Hayao Miyazaki in persona che recita: “Viviamo senza essere vincolati dal tempo”. Perfetto per un orologio.
È anche un messaggio in linea con il lavoro di regista di Miyazaki che notoriamente si prende il suo tempo quando realizza le sue magiche opere in animazione tradizionale. Un bel modo per tenere il conto del tempo che manca (circa 2-3 anni), all’uscita del suo ultimo film “Kimitachi wa do ikiru ka” ispirato al romanzo omonimo arrivato anche in Italia per Kappalab intitolato > E voi come vivrete?