La magia della foto del Santuario con stella cadente ad Izu
La penisola di Izu, prefettura di Shizuoka, è famosa per la sua bellissima zona costiera. La regione è una destinazione molto popolare per chi da Tokyo vuole trascorrere il fine settimana in una tranquilla città di mare. Ma nelle prime ore della scorsa domenica l’utente Twitter @rain_mcz non stava osservando il mare, bensì le stelle sopra al suggestivo Santuario di Shirahama, nella città di Shimoda.
Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉
Essendo un’appassionata di fotografia, @rain_mcz aveva montato la sua macchina su un treppiede. E questa si è rivelata una grossa fortuna perché la vita non ti offre molte possibilità di scattare una foto incredibilmente stupenda come questa.
隕石が降ってきた…!
最後の方は割れてた様にもみえた。人生でみる火球のなかで最大なんじゃないかな😆!?
これ以上はもう見れない気がする笑綺麗だったなぁ☺️ pic.twitter.com/REtyh29SAI
— RAIN(れっちゃん) (@rain_mcz) March 13, 2021
Poco dopo le 2:45 del mattino, una stella gigantesca e luminosissima è caduta dal cielo perfettamente perpendicolare all’orizzonte. Ed anche perfettamente allineata ai rossi pilastri del portale Torii del Santuario Shirahama. L’artefice del capolavoro ha scattato con l’otturatore aperto e abbastanza a lungo da riuscire ad immortalare la lunga coda della cometa.@rain_mcz ha twittato: “Non credo che vedrò mai più un meteorite/bolide più grande di questo in vita mia.” Aggiungendo che “ad un certo punto è sembrato spezzarsi in due mentre scompariva all’orizzonte.”
> Your name, sei tu?

少し寄ったverもアップしとこ📸
天の川も分かりやすい🌌
2021/03/14 02:47:43
(元ツイは14mm、こちらは30mm) pic.twitter.com/uPSoqNoxGI— RAIN(れっちゃん) (@rain_mcz) March 14, 2021
“Sono stata davvero molto fortunata” spiega la fotografa con modestia, come ogni vero giapponese sa fare. “Il tempo e la composizione della foto erano qualcosa di impossibile da pianificare prima.”
現像後verと他のお気に入り写真もツイートしておく…|ω・)笑#火球 #天の川 #星景写真 #星空 pic.twitter.com/X6JNHSZeOw
— RAIN(れっちゃん) (@rain_mcz) March 16, 2021
Va bene essere umili ma questo account ha molte altre bellissime foto notturne. E tutti sappiamo che non è affatto facile avere dei buoni risultati con poca luce se non si è esperti. Non possono essere tutte coincidenze. Ma sicuramente anche un buon fotografo deve trovarsi nel posto giusto e al momento giusto.