La magia della foto del Santuario con stella cadente ad Izu

La magia della foto del Santuario con stella cadente ad Izu

La penisola di Izu, prefettura di Shizuoka, è famosa per la sua bellissima zona costiera. La regione è una destinazione molto popolare per chi da Tokyo vuole trascorrere il fine settimana in una tranquilla città di mare. Ma nelle prime ore della scorsa domenica l’utente Twitter @rain_mcz non stava osservando il mare, bensì le stelle sopra al suggestivo Santuario di Shirahama, nella città di Shimoda.

Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉 

Essendo un’appassionata di fotografia, @rain_mcz aveva montato la sua macchina su un treppiede. E questa si è rivelata una grossa fortuna perché la vita non ti offre molte possibilità di scattare una foto incredibilmente stupenda come questa.

Poco dopo le 2:45 del mattino, una stella gigantesca e luminosissima è caduta dal cielo perfettamente perpendicolare all’orizzonte. Ed anche perfettamente allineata ai rossi pilastri del portale Torii del Santuario Shirahama. L’artefice del capolavoro ha scattato con l’otturatore aperto e abbastanza a lungo da riuscire ad immortalare la lunga coda della cometa.@rain_mcz ha twittato: “Non credo che vedrò mai più un meteorite/bolide più grande di questo in vita mia.” Aggiungendo che “ad un certo punto è sembrato spezzarsi in due mentre scompariva all’orizzonte.”
> Your name, sei tu?

 

La magia della foto del Santuario con stella cadente ad Izu

“Sono stata davvero molto fortunata” spiega la fotografa con modestia, come ogni vero giapponese sa fare. “Il tempo e la composizione della foto erano qualcosa di impossibile da pianificare prima.”

Si può andare in Giappone? Ecco le nuove regole per entrare nel paese

 

Va bene essere umili ma questo account ha molte altre bellissime foto notturne. E tutti sappiamo che non è affatto facile avere dei buoni risultati con poca luce se non si è esperti. Non possono essere tutte coincidenze. Ma sicuramente anche un buon fotografo deve trovarsi nel posto giusto e al momento giusto.


La magia della foto del Santuario con stella cadente ad Izu