La fermata del bus di Totoro ricreata da due nonni giapponesi
Un’anziana coppia di signori giapponesi ha ricreato una fedele riproduzione a grandezza naturale di una delle scene più famose del celebre film Studio Ghibli Il mio vicino Totoro. La mitica fermata del bus dove le sorelline Mei e Satsuki protagoniste del film, incontrano Totoro che aspetta il Gattobus.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉
Tonari no Totoro, titolo originale de Il mio vicino Totoro, è tra le opere più iconiche del celeberrimo studio d’animazione fondato da Hayao Miyazaki, nonché logo stesso dello Studio Ghibli. Inutile dire che è uno dei film più importanti dello Studio, pur avendo un target di pubblico giovanissimo. Ma il bello dei film Ghibli è che nonostante questo, possono essere godibili a qualunque età.
Una coppia di nonnini della cittadina di Takahuru, provincia di Miyazaki nel sud del Giappone, ha voluto fare un incredibile regalo alla nipote. Ha ricostruito fedelmente e a mano proprio una delle scene più classiche del film dello Studio Ghibli in assoluto.
L’esatta posizione della fermata di Totoro la potete trovare su Google maps cliccando l’immagine sotto.
Il nonno in particolare, di circa 70 anni, si è dedicato alla costruzione della replica esatta del grosso e tenero Totoro, partendo da una base di listoni di legno inchiodati tra loro. Ha poi modellato a mano la statua a grandezza naturale con del calcestruzzo.
La moglie lo ha poi aiutato in tutta la fase di creazione e nella decorazione finale. Per tenere in piedi una statua di tale mole, anche in caso di vento forte, Totoro è stato anche fissato su una base di cemento armato.
L’omaggio alla fermata di Totoro è diventato in breve tempo da regalo dei nonni per i nipotini a vera e propria attrazione turistica! Sono infatti tantissimi gli avventori che hanno cominciato ad arrivare desiderosi di fotografare e fare selfie insieme al loro idolo gigante. E anch’io un giorno devo per forza avere una foto come quelle qui sotto!
Il film Il mio vicino Totoro (1988) lo trovate QUI e anche in streaming su Netflix.
Post consigliato > Totoro esiste! Scoperto in una foresta giapponese il personaggio simbolo Ghibli