La donna più anziana del mondo è giapponese

La donna più anziana del mondo è giapponese

Kane Tanaka è la persona più anziana del mondo. È riuscita a sopravvivere a tre epidemie, due guerre mondiali e persino ad una bomba atomica! Nata ad Ota il 2 gennaio 1903, è stata riconosciuta dal Guinness World Records come la persona vivente più anziana al mondo già da marzo 2019, all’età di 116 anni.

Ha anche stabilito il record di cittadino giapponese più anziano di tutti i tempi nel settembre dello scorso anno con 117 anni e 261 giorni. Attualmente vive in una casa di cura a Fukuoka e sabato scorso ha festeggiato il suo 118° compleanno assieme ai parenti e agli ospiti della struttura.

Sposata con suo cugino Hideo Tanaka, lo ha perso nel 1993 e anche lei ha rischiato di morire una volta. All’età di 103 anni le venne diagnosticato un tumore ma è riuscita a guarire completamente. Adesso sta bene e passa il suo tempo facendo ginnastica, è ancora in grado di eseguire calcoli a mente ed è molto appassionata del gioco da tavolo chiamato > Reversi o Othello.

La donna più anziana del mondo è giapponese

Ha un grande appetito e le piace molto mangiare cioccolata e bere coca-cola! Alla domanda sul segreto della sua longevità, la signora Tanaka ha risposto: “Mangio il cibo che mi piace e studio molto“. Ha anche aggiunto che il suo obiettivo è vivere fino a 120 anni.
“È una situazione difficile a causa della pandemia di coronavirus ma Kane sta bene” ha riferito il nipote di 61 anni Eiji. “Sono felice che si diverta ogni giorno“.

La cosa ulteriormente sbalorditiva è che Kane Tanaka è sulla lista ufficiale dei tedofori per le Olimpiadi di Tokyo 2021! Gli organizzatori hanno recentemente confermato la sua presenza. Se la sua salute non glielo impedisce, Kane diventerà la più anziana portatrice di torcia olimpica del mondo. Il suo tratto di staffetta di 200 metri avverrà il prossimo 11 maggio nel centro della città di Fukuoka. Kane lo affronterà con la sua carrozzina e con l’aiuto di un parente.


La donna più anziana del mondo è giapponese ed ha appena compiuto 118 anni