La cosplayer Enako svela 4 personaggi dalla collaborazione con Rumiko Takahashi

La cosplayer Enako svela 4 personaggi dalla collaborazione con Rumiko Takahashi

Il mese scorso Enako, una delle cosplayer giapponesi più quotate, ha annunciato una collaborazione con la leggendaria mangaka Rumiko Takahashi. Si tratta della realizzazione un album fotografico in cosplay in cui vestirà i panni di una selezione di personaggi delle opere più famose della principessa dei manga. Il libro, edito da Shogakukan e in vendita per ora solo in Giappone, non è ancora uscito. Ma grazie ad alcune foto in anteprima condivise dalla stessa Enako sul suo twitter, possiamo farci un’idea di come sarà.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 

Sapevamo già che Enako si sarebbe travestita da Lamù di Urusei Yatsura, dal momento che la cosplayer è apparsa in versione uniforme scolastica nella foto promozionale del progetto. Poi si è saputo che l’immagine di copertina del libro sarebbe stata diversa. Una Lamù classica con il suo outfit più iconico, ovvero il costumino tigrato.

La cosplayer Enako svela 4 personaggi dalla collaborazione con Rumiko Takahashi

La copertina contiene anche il titolo completo del libro: Enako x Rumiko Takahashi Collaboration Cosplay Photo Album: Cosmic World. Cosmic è un gioco di parole tra “cosplay” e “Rumic World”, un termine spesso usato per le raccolte di opere brevi della Takahashi.

Il primo cosplay svelato da Urusei Yatsura, oltre a quelli già visti di Lamù ovviamente, è quello di Ran, l’amica-nemica della protagonista. Cliccate la foto sotto per vederla intera e non tagliata!

Ma se Urusei Yatsura è il successo più longevo di Rumiko Takahashi, il suo più grande successo globale è senza dubbio Inuyasha. L’anteprima di Enako per la sezione del libro dedicata a questo manga e anime ha per protagonista, a sorpresa, non Kagome. Ma la cacciatrice di demoni dal gigantesco boomerang che tutti conosciamo, Sango. Cliccate la foto per vederla intera e non tagliata!

Per i fan più grandicelli però, assieme a Lamù, l’altra opera iconica della Takahashi è senza dubbio Ranma 1/2. E per questa sezione di foto, Enako apparirà come Ranma in versione donna, ovviamente. Cliccate la foto sotto per vederla intera e non tagliata!

Infine, un cosplay dal manga e anime più adulto e realistico della Takahashi: il fantastico Maison Ikkoku. Ma non si tratta del cosplay della protagonista Kyoko. Bensì quello della provocante inquilina della camera numero 6 a fianco a quella di Godai, Akemi Roppongi. Iconica la sua vestaglietta trasparente e la sua proverbiale passione per il sakè, interpretati perfettamente dalla cosplayer Enako. Cliccate la foto sotto per vederla intera e non tagliata!

Enako nel libro vestirà i panni anche di altri personaggi della Takahashi. Ci sono buone probabilità di vedere anche Kagome di Inuyasha, Kyoko di Maison Ikkoku o Akane e Shampoo di Ranma 1/2. Il libro Cosmic World sarà in vendita in Giappone dal 6 settembre 2022 ma credo che una versione internazionale, magari in inglese, più avanti potrebbe anche uscire. I fan giapponesi di Lamù potranno avere in mano questa opera fotografica addirittura prima che esca la nuova serie anime di Lamù Urusei Yatsura!

Post consigliato > Novità sul nuovo anime di Lamù: data di uscita, numero di episodi e nuovi personaggi

Fonte: @oriconnews e @soranews24


La cosplayer Enako svela 4 personaggi dalla collaborazione con Rumiko Takahashi