In Giappone puoi comprare voli economici casuali
La compagnia aerea giapponese Peach (pesca) ha inventato una strana promozione. Probabilmente per incentivare i viaggi interni al Giappone crollati nell’ultimo anno e mezzo per ovvie ragioni pandemiche. L’offerta si chiama Shake Labo e si può accedervi da una macchinetta gachapon, quelle che distribuiscono capsule contenenti gadget. Ma la sorpresa è un biglietto aereo. In Giappone puoi comprare voli economici casuali da un distributore di palline.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati!
Le destinazioni di questi biglietti sono random. Non si può scegliere dove andare. Un po’ come funzionano i normali voli last-minute. Ma il bello di questa promozione non è solo la modalità con cui si partecipa ma il prezzo fisso molto basso dei voli low-cost. Si tratta ovviamente di destinazione nazionali giapponese.
Funziona così: ogni capsula costa 5.000¥ (crc. 38€) e contiene un codice legato a una destinazione giapponese a sorpresa tra le principali del Giappone. Basta poi collegarsi al sito web della compagnia aerea Peach e riscattarlo.
Si otterranno dei punti che funzionano come le miglia. Con questi si avrà diritto ad un volo per la destinazione casuale che ci è capitata. Oppure, accumulandoli, si potrà usufruire di uno sconto per un’altra destinazione a scelta.
I voli inclusi nella promozione comprendono partenze sia dalla regione del Kanto che del Kansai. Nel Kanto dall’aeroporto di Narita, per un totale di 12 destinazioni:
- Hokkaido: Sapporo Shin Chitose (CTS), Memanbetsu (MMB), Kushiro (KUH)
- Osaka: Kansai International (KIX)
- Kyushu: Fukuoka (FUK), Nagasaki (NGS), Miyazaki (KMI), Oita (OIT), Kagoshima (KOG)
- Okinawa: Naha (OKA), New Ishigaki (ISG), Amami (ASJ)
Visualizza questo post su Instagram
Il distributore di palline con la “Peach Travel Lottery” di Tokyo si trova al sesto piano del centro commerciale Shibuya Parco e sarà lì fino alla fine di dicembre 2021. La macchinetta accetta solo pagamenti elettronici del circuito giapponese PayPay, niente contanti.
La seconda macchinetta, quella con i voli con partenza dal Kansai, si trova allo Shinsaibashi Parco di Osaka. Qui i codici per i voli sono quelli in partenza dall’aeroporto internazionale del Kansai. 13 sono le destinazioni, tra cui Sendai, Niigata e Tokyo (aeroporto di Narita).
Il codice deve essere riscattato entro 31 marzo 2022 ma poi i punti ottenuti si potranno usare anche per voli successivi a questa data. Se si viaggia durante l’alta stagione, cioè quando i biglietti sono molto costosi, si potrebbe dover pagare un piccolo sovrapprezzo.
Per ulteriori informazioni, il sito web della promozione FlyPeach.
Post consigliato > Si può tornare in Giappone? Ecco le novità per i viaggiatori vaccinati non turisti