In Giappone prendono piede le calze con lo smalto!
In Giappone prendono piede le calze con lo smalto!
Quando penso che ormai nulla più mi stupisce delle invenzioni geniali e strambe partorite dalle menti dei giapponesi, ecco che vedo una cosa come questa: dei normali collant con la forma delle dita, in
Giappone vanno molto anche i calzini fatti come fossero dei guanti (da molto prima che in Italia), ma che hanno lo smalto stampato sopra la posizione che prenderanno le unghie! Addirittura hanno delle Nail Art anche complesse e ricercate, se scorrete vedrete delle foto nel dettaglio.
Praticamente il sogno di tutte le ragazze che vorrebbero avere sempre una pedicure perfetta ma sono pigre, sbadate o semplicemente odiano mettere lo smalto!
E comunque diciamolo, è una vera rottura di scatole toglierlo e rimetterlo perchè si rovina tutte le volte! Se fosse per me vorrei inventassero anche i guanti con lo smalto!
Io in autunno-primavera-inverno non metto mai la gonna con le calze, magari in estate ma senza, però essendo io una pigra della manicure e pedicure apprezzo molto l’idea in se. Mi chiedo: come mai non è venuto in mente a nessuno prima? Io non le metterei mai, soprattutto quelle lunghe. Magari quelle a gambaletto con dei pantaloni e dei sandali potrei anche…ma ho una certa repellenza fisica verso le calze di nylon in generale. Non le ho mai sopportate molto, soprattutto da bambina!
Conoscendo però i gusti delle signorine e signore giapponesi che praticamente indossano la gonna anche quando nevica e amano follemente calzare i sandali non solo in estate, capisco che per loro delle calze con lo smalto incorporato sono una figata e un notevole risparmio di tempo e denaro!
Spero solo che le estetiste non si allarmino troppo per questa invenzione!
Tranquille: credo, ma potrei sbagliarmi, che in Italia non prenderanno mai “piede” (!) XD
In Giappone prendono piede le calze con lo smalto!
[wysija_form id=”3″]