n arrivo una serie live-action dei Pokémon su Netflix

In arrivo una serie live-action dei Pokémon su Netflix 

Netflix ci ha ormai abituato a versioni live-action di famose serie anime, spesso discutibili. Basta citare la terribile versione del celebre manga e anime Death Note e si apre un mondo di biasimo e disapprovazione generale.

Ora sembra che nelle sue mire sia arrivata anche un’altra pietra miliare del mondo videoludico e animato giapponese. Addirittura i Pokémon! Il sito web statunitense Variety afferma che una serie live-action è in ‘sviluppo iniziale’ su Netflix con Joe Henderson come autore e produttore esecutivo. Attualmente co-showrunner anche della serie Lucifer, adattamento dell’omonimo fumetto DC Comics.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉 

Considerando la reazione di disgusto e rivolta nel caso dell’adattamento scellerato di Death Note del 2017, potrebbe sembrare una scelta davvero coraggiosa quella di trattare un franchise globalmente noto e amato come quello dei Poket Monsters.

n arrivo una serie live-action dei Pokémon su Netflix

Ma Netflix ha ovviamente fatto i suoi conti per decidere di mettere mano alla faccenda. Ha pensato infatti di trarre vantaggio dal modo in cui la community dei fan dei Pokémon è spezzettata in tanti sottoinsiemi a seconda del media preferito.

Non tutti i fan dei videogiochi Pokémon guardano ogni episodio dell’anime e viceversa. Inoltre inevitabilmente cavalcherà il buon successo raggiunto già dal film live-action di Legendary Pictures del 2019 Detective Pikachu.

Comunque Netflix non ha ancora fatto nessun annuncio ufficiale. Si tratta di una notizia corredata di garanzia di fonti attendibili, della rivista online americana Variety. In base a quanto riportato, probabilmente non lo vedremo prima del prossimo anno. Henderson è attualmente impegnato con la sesta e ultima stagione di Lucifer che uscirà a settembre.

Nel frattempo, anche altri live-action tratti da anime dovrebbero essere in lavorazione da parte di Netflix: ad esempio quello della serie stupenda Cowboy Bebop, di Yu Yu Hakusho o di One Piece. La mia domanda a questo punto è: abbiamo davvero bisogno di tutti questi live-action se gli anime e manga nascono come tali e funzionano perfettamente così? Per me la risposta è no…

Post consigliato > La città di Kyoto ha appena installato i suoi primi tombini Pokémon


In arrivo una serie live-action dei Pokémon su Netflix