Il quarto ed ultimo Evangelion ha una nuova data d’uscita
Il quarto capitolo filmico della saga infinita di Evangelion prova di nuovo ad uscire. Ormai stavo cominciando a credere che Hideaki Anno ci stesse trollando tutti allegramente dato che l’agognata fine di questa epopea è stata rinviata più volte negli ultimi mesi. Stavo seriamente credendo che questo film non esistesse affatto. Ed invece, ecco il nuovo annuncio per il quarto ed ultimo Evangelion: una nuova data d’uscita dopo i molteplici rinvii causa Covid.
Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉
La trepidante attesa per Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time (4° ed ultimo film) dura ormai da 8 anni. Cioè da quando è uscito il 3° film, 3.33 Evangelion You Can (Not) Redo facente parte della serie cinematografica > Rebuild of Evangelion.
Ma ci siamo di nuovo galvanizzati per l’annuncio di una nuova data, convinti che fosse la volta buona. Invece niente. Anche il 23 gennaio 2021, data diffusa assieme ad un trailer musicale cantato dalla famosa Hikaru Utada, è sfumata a causa della pandemia.Ora, guarda un po’, c’è un’ulteriore nuova data. Ma ormai siamo talmente disillusi ed apatici che quasi non ci crediamo proprio più. Negli ultimi 2 trailer diffusi ieri dal canale youtube ufficiale dello studio di produzione di Hideaki Anno, Studio Khara, è spuntato l’8 marzo 2021.
Che facciamo, ci crediamo stavolta?
.
Mentre i > primi due film di Rebuild erano un recap dei primi 20 episodi della > serie anime originale di Evangelion, il > terzo film 3.33 ha gettato i fan abbastanza in confusione. Per non parlare del finale terminato con un cliffhanger (brusca interruzione), in previsione di questo ultimo film 3.0+1.0.
Ciò che rende Thrice Upon a Time così atteso da tutti i fan di Evangelion è che nessuno ha idea di cosa succederà a questo punto. Potrebbe tutto prevedibilmente finire male, come ormai siamo abituati da anni di cupi prodotti Eva. Ma potrebbe anche riservare sorprese positive, chi può dirlo.
Intanto incrociamo le dita per la sua imminente uscita al cinema in Giappone, manca pochissimo. Anche se non è da escludersi un’estensione di due settimane dello stato di emergenza attualmente in vigore a Tokyo. Speriamo bene…🤞