Il manga e anime Occhi di Gatto diventa un live-action francese
Il canale televisivo francese TF1 ha recentemente rivelato che si occuperà dell’adattamento live-action di uno dei manga e anime più iconici di sempre. Cat’s Eye, più conosciuto in Italia sotto forma di anime intitolato Occhi di Gatto, è un’opera del grande mangaka Tsukasa Hojo, lo stesso di City Hunter.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉
La produzione della serie è francese ed affidata alla società Big Band Story. Alla regia abbiamo Alexandre Laurent ed in tutto saranno 8 episodi da circa 50 minuti ciascuno. Inizialmente questa versione delle tre sorelle ladre in carne ed ossa, sarà trasmessa solo in Francia. Ma già si sa che ci sono accordi con alcune grosse piattaforme streaming, Netflix e Prime Video in primis, per distribuirlo a livello internazionale. L’inizio delle riprese è fissato per autunno 2023, quindi la messa in onda probabilmente avverrà nel corso del 2024.
Ohlala TF1 officialise le tournage d’une série #CatsEyes d’après l’œuvre du japonais Tsukasa Hōjō 🐈⬛
8 épisodes de 52min commandés pic.twitter.com/TqjpARWIld
— Jeremy M. (@JeremyMingot) March 31, 2023
La trama di questa serie prende ovviamente spunto dal manga Cat’s Eye, ma la storia sarà ambientata ai giorni nostri. Quindi avremo un mix di azione, commedia e romanticismo stile anni 80′ trasposti in una Parigi del 2023.
Le tre sorelle protagoniste, organizzano una reunion dopo alcuni anni di separazione. Il motivo è che un’opera del padre artista, che sapevano scomparsa da tempo in un incendio, riappare in una mostra allestita dentro la Torre Eiffel. Decidono così di andare a rubarla ma si ritrovano nel mirino di un detective francese, capitano della BRB, incaricato di arrestarle. Lui non sa che tra le tre ragazze si nasconde il suo amore di sempre…
Dato che si tratta dell’adattamento francese del manga e anime Cat’s Eye, i nomi dei protagonisti saranno quelli storici usati in Francia. Hitomi (Sheila in Italia) sarà Tam, Rui (Kelly in Italia) sarà Alexia e Ai (Tati in Italia) sarà Sylia. Il vero cognome giapponese delle sorelle, Kisugi (Tashikel in Italia), sarà sempre francese, ovvero Chamade. Anche il detective che dà la caccia alle tre ladre Toshio Utsumi (Matthew Hisman in Italia) sarà in versione francese, cioè Quentin Chapuis.
Il manga Cat’s Eye uscì dal 1981 al 1985 sulle pagine della rivista nipponica Weekly Shone Jump. In seguito distribuito in 18 volumetti totali, arrivati anche in Italia in varie edizioni. La più recente e fedele all’originale è quella ad opera di Planet Manga cominciata nel 2012 e composta da 15 numeri.
Post consigliato > Lupin contro Occhi di Gatto: arriva su Prime Video la versione in CG dei celebri ladri