Il Gundam di Yokohama sarà gratis per un giorno
Il parco Gundam Factory Yokohama, inaugurato a dicembre 2020, ha come attrazione principale una statua in scala 1:1 del robot Gundam RX-78-2. Ma non è l’unico Gundam a grandezza naturale esistente in Giappone.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉
C’è già da diversi anni l’Unicorn ad Odaiba al posto del vecchio RX-78-2. E a primavera 2022 ce ne sarà anche uno nuovo di zecca a Fukuoka. La cosa che però differenzia da tutti gli altri il Gundam di Yokohama è che si muove! Vedere da sotto un mobile suit di 18 metri che cammina e si inginocchia è uno spettacolo davvero incredibile.
Quest’anno al Gundam Factory questo giorno è stato soprannominato Sustainable Day. Il Gundam mobile gigante infatti non è stato progettato solo per essere figo ma anche ecologico. E’ infatti alimentato interamente da energia rinnovabile generata da una turbina eolica chiamata Hama Wing. Da davanti non si vede bene perché si trova sul lato opposto della baia rispetto al robot.
Per celebrare l’energia pulita che alimenta il Gundam il 3 novembre offrirà l’ingresso gratuito alla struttura. Ma non solo. Fino ad esaurimento scorte i visitatori riceveranno anche gratuitamente un modellino di RX-78-2 “Ecopura” in scala 1:144, realizzato interamente con materiali riciclati.
Se durante il giro turistico gratuito alla Factory volessimo, oltre che vedere lo spettacolo del robot, anche salire sull’impalcatura che circonda il Gundam però, c’è un supplemento di 3.300¥ (crc. 24€) a persona! Costa più del prezzo normale del biglietto! Comunque il Gundam si ammira benissimo da sotto, non c’è bisogno di spendere tanto per salirci sopra. A meno che non siamo grandi fan che non badano a spese.
Prevedendo in anticipo che un giorno di ingresso gratuito comporta un enorme afflusso di turisti, l’organizzazione ha pensato che non potrà essere aperto a tutti. Anche per evitare troppo affollamento. Sarà quindi necessaria la prenotazione per il giorno 3 novembre.
Potrà essere effettuata online QUI a partire dalle 10:00 di mattina del 20 ottobre.
Fonte @soranews24
Post consigliato > Una statua di Gundam a grandezza naturale nuova di zecca in arrivo a Fukuoka