Il futuro è adesso con gli occhiali da sole-mascherina integrali dal Giappone

Il futuro è adesso con gli occhiali da solemascherina integrali dal Giappone

E’ incredibile pensare che sono già passati 21 anni dall’inizio del 21° secolo. Fino alla fine del 1900 tutti pensavamo che dopo il 2000 sarebbe stato il futuro. Quello immaginato nei film di fantascienza, completo di macchine volanti e androidi senzienti.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati!

Ok, ancora siamo lontani da quello che ci si aspettava. Ma bisogna ammettere che ogni volta che arriva una novità dal Giappone quel futuro sembra avvicinarsi un tantino di più.

Perché per molti versi i giapponesi vivono già nel futuro da anni. Basta guardare il design di questa occhiali da sole-mascherina e non possiamo non avere dei flash in testa di qualche anime o film fantascientifico.

Questo oggetto dall’aspetto curioso e futuristico, in realtà risolve un problema vero. E chi porta gli occhiali forse ha già capito di cosa sto parlando. Negli ultimi due anni di Covid il problema dell’appannamento degli occhiali causa mascherina non è stato da poco. Con questo tipo di design e materiale dicesi che non succede.

Il futuro è adesso con gli occhiali da sole-mascherina integrali dal Giappone

Inoltre chi ha indossato questi occhiali da sole-mascherina, sostiene che sono estremamente comodi. Sono leggeri, non lasciano segni sul naso e garantiscono una visuale a tutto schermo senza fastidiosi bordi.

Hanno poi un ulteriore vantaggio: proteggono tutta la faccia dai raggi UV, non solo gli occhi. E sappiamo quanto sia importante per i giapponesi non abbronzarsi per mantenere il viso pallido e giovane.

Una volta indossati questi occhialoni ci si dimentica di averli. Ovviamente non si può dire lo stesso per chi ci sta guardando. L’effetto da fuori è invece abbastanza futuristico e robotico. Ma questo sappiamo tutti che piace da impazzire ai giapponesi.

Il futuro è adesso con gli occhiali da sole-mascherina integrali dal Giappone

Il materiale di cui è fatta questa maschera è solido, come quelle integrali di plexiglass che spesso abbiamo visto usare negli ultimi anni. Per questo crea una barriera migliore per le micro-goccioline volanti rispetto ad un tessuto. Ma ancora non esiste nessuna prova scientifica che il suo utilizzo sia migliore delle mascherine. Quindi per ora non può sostituirle.

Ma in futuro faranno sicuramente degli studi più approfonditi. Non dimentichiamo che in Giappone le mascherine le usavano moltissimo anche prima del coronavirus, in caso di influenze e raffreddori. Magari tra qualche tempo vedremo i giapponesi andare in giro per le strade di Tokyo così. Io ce li vedo alla grande.

Post consigliato > Dal Giappone una nuova mascherina in fibra di rame che può annientare il Covid in 4 ore

Fonte @soranews24


Il futuro è adesso con gli occhiali da sole-mascherina integrale dal Giappone